Julia. Detective Stories

Julia. Detective Stories (100 anni di fumetto italiano n. 13)

[albo]

Julia. Detective Stories


Il 13mo volume dei 100 anni di fumetto italiano, Julia. Detective Stories, è dedicato ai detective, in particolare all'affascinante eroina di casa Bonelli Julia, creata da Giancarlo Berardi, che guadagna la copertina con un disegno di Marco Soldi ed è presente sul volume con due storie.

Le storie di Julia presenti sul volume sono Un mondo di pugni ed Il mio primo caso che vede una giovane Julia all'opera nelle sua prima indagine.
Gli altri personaggi presenti sul volume sono il classico poliziesco Nick Raider, sempre della Sergio Bonelli Editore, del quale viene proposta la storia breve Nick e la caccia al tesoro (scritta da Gino D'Antonio e disegnata da Mario Rossi) e poi il primo episodio del Rosco e Sonny di Nizzi e Alessandrini (intitolato Lo scippo) ed un estratto dall'episodio L'uomo di gomma dell'investigatore privato, un po' meno noto, Pat La Rocca creato dal futuro regista Damiano Damiani.

I fumetti sono al solito accompagnati da approfondite schede critiche e da articoli che ripercorrono la storia dei detective a fumetti italiani.

Il volume è stato distribuito in edicola mercoledì 23 dicembre 2009.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(22/12/2009)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Julia. Detective Stories
data pubblicazione:
2009
collana:
pagine:
300

Schede consigliate

alce_buddy_longway__ico.jpeg
graphic novel ed episodi
L'alce
albi_cosmo.jpg
collane, riviste e fanzine
Gli albi della Cosmo
kennedy_bd_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Kennedy