Paperino. Parodie nella storia

Paperino. Parodie nella storia (100 anni di fumetto italiano n. 6)

[albo]

Paperino. Parodie nella storia


Sesto numero della collana 100 anni di fumetto italiano dal titolo Paperino. Parodie nella storia.

E' noto come gli autori italiani Disney sono sempre stati molto apprezzati sia in Italia che all'estero, rappresentando una valida alternativa ai maestri Disney statunitensi.
Non deve stupire quindi trovare un volume dedicato ai paperi più famosi del mondo all'interno di una collana dedicata al fumetto italiano.
E' quindi Paperino a fare la parte da leone in questo volume con la pubblicazione di una serie di avventure, caratterizzate da un'ambientazione storica, realizzate fra gli altri da maesti del calibro di Bottaro, Carpi, Martina, Scarpa, Scala e Ziche (l'elenco delle storie pubblicabile è visibile in cima all'articolo). Le storie di Paperino & C. sono suddivise in tre sezioni/epoche ovvero Altri tempi..., Un papero medio... nel Medioevo e C'era una volta nel West.

Trovano inoltre spazio sul volume un episodio de Il pirata Pepito di Luciano Bottaro, due episodi de La contea di Colbrino di Adriano Carnevale e tre episodi delle avventure di Bellocchio e Leccamuffo di Corrado Blasetti e Giovanni Sforza Boselli.

In questo caso tutte le storie sono complete, non sono presenti semplici stralci di poche pagine tratti da fumetti più lunghi. Come al solito curati i redazionali legati ai diversi autori, storie e personaggi presentati ed agli altri fumetti dello stesso genere pubblicati in Italia nel corso degli anni.

Il volume è apparso nelle edicole il mercoledì 4 novembre 2009.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(27/10/2009)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Paperino. Parodie nella storia
data pubblicazione:
2009
pagine:
300

Schede consigliate

luc_orient_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Luc Orient
superwest_panic_0ico.jpg
graphic novel ed episodi
Panic in the City