Lupo Alberto - Almanacco delle mie brame

Lupo Alberto - Almanacco delle mie brame, supplemento a Lupo Alberto n. 87

[albo]

Lupo Alberto - Almanacco delle mie brame


Lupo Alberto - Almanacco delle mie brame, supplemento al numero 87 di Lupo Alberto, pubblicato nel 1992 dalle edizioni Macchia Nera.
L'albo si presenta di grandi dimensioni, brossurato e parzialmente a colori.
L'intenzione dei curatori del volume è quella di realizzare un 'almanacco al pepe rosso', un almanacco che parli d'amore e sentimenti ma anche di desiderio e di amore fisico.

E così il solitamente casto Lupo Alberto si tinge di esotico erotismo grazie alla collaborazione di Milo Manara nell'episodio Le vacanze esotiche di Lupo Alberto (scritto e disegnato da Silver). A questa storia si affiancano alcune delle tavole più hot della serie che vedono, ovviamente, protagonista il perennemente allupato Enrico la talpa (in qualche tavola alle prese con Silvietta, la passera scopaiola); la selezione di tavole viene raccolta sotto il titolo Enrico la talpa: cieca bramosia.
Sia le tavole che la storia lunga sono pubblicate a colori.

Oltre alle avventure di Lupo Alberto trovano spazio sul volume un episodio della fantascienza 'adulta' di Massimo Mattioli alle prese con uno dei suoi personaggi migliori, l'intrepido Joe Galaxy protagonista dell'avventura: Dreams That Honey Can Buy; un episodio di Sbarbazine di Massimo Cavezzali ed un paio di tavole di Pedrito el Drito di Terenghi.
Sono inoltre presenti un'avventura di Martina's Story di Laura Scarpa ed una selezione di tavole del Junior di Peter Bagge.

Le storie autoconclusive presenti sul volume sono Caccia all'uomo! di Elettra Gorni, Relitti di un naufragio di Carlos Gimenez e Giochi proibiti di Staffa e Liani.

La copertina a quattro mani di Silver e Milo Manara omaggia la storia Le vacanze esotiche di Lupo Alberto, qui pubblicata per la prima volta.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(12/10/2009)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Lupo Alberto - Almanacco delle mie brame
data pubblicazione:
1992
pagine:
100