Black Hole

Black Hole (edizione integrale) di Charles Burns per Coconino Press

[albo]

Black Hole


Dopo aver proposto il fumetto Black Hole di Charles Burns in tre volumi pubblicati nella collana Maschera Nera, la Coconino Press ripresenta il fumetto in un nuovo volume che raccoglie l'intera opera in oltre 350 pagine di bianchi e neri compatti per la collana Coconino Cult.

La copertina di Black Hole, presente sotto la sovracoperta
La copertina di Black Hole, presente sotto la sovracoperta

Il volume, brossurato con sovracoperta, non presenta nessun tipo di articolo od introduzione all'opera, solo una breve biografia di Charles Burns sul risvolto di copertina. E' realizzato con la cura che da sempre contraddistingue i lavori della Coconino Press. I titoli di ogni capitolo sono lasciati nell'originale inglese (del resto ogni titolo è stato realizzato con uno stile personale e costituisce parte integrante della tavola interessata). Il titolo italiano è a fronte, in una pagina dedicata, sempre corredata da illustrazioni pertinenti.

Anche il design e la presentazione delle tavole hanno rilievo in un volume in cui l'impatto visivo è fondamentale, così come la scelta di presentare alcune pagine senza bordi su fondo nero, e lo sfondo nero è anche scelto per evidenziare le pagine che contengono i titoli italiani.

La copertina sotto la sovracoperta presenta, su fondo bianchissimo, una semplice pipa da hashish intagliata con gusto macabro.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
Black HoleBurnsracconto completo362 pagine

(29/05/2009)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Black Hole
data pubblicazione:
2007
editore:
collana:
pagine:
372

Schede consigliate

ghost_rider_lucifero_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Le pene dell'Inferno
historica_biografie_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Historica Biografie