Topolino

Topolino, primo volume della collana a fumetti I mitici Disney

[albo]

Topolino


Primo volume della collana I Mitici Disney pubblicata dal Corriere della Sera in collaborazione con La Gazzetta dello Sport ed avete ad oggetto 'Le grandi storie a fumetti dei mitici personaggi Disney'.
Questo primo albo è dedicato al capostipite dei personaggi Disney e forse il più famoso, Topolino, e contiene quattro storie accuratamente selezionate.
Le storie pubblicate sono:

- Topolino e l'unghia di Kalì (Scarpa, 1958)
- Topolino e il fiume del tempo (Artibani - Faraci - Mastantuono, 1998)
- Topolino e le regolissime del Guazzabù (Casty - De Vita, 2005)
- Topolino e il lungo ritorno (Faraci - Gervasio, 2002)

Topolino e l'unghia di Kalì è stata inserita perchè indicata come la storia più bella di Topolino dagli appassionati di tutto il mondo secondo le preferenze espresse sul sito inducks.og, il più completo database online sui personaggi Diseny.
Anche per le altre storie si è cercato di operare una selezione accurata per pubblicare alcune delle più belle storie mai realizzate.
Da segnalare la seconda storia, Topolino e il fiume del tempo, che svela l'antefatto della prima apparizione di Topolino, in pratica una sorta di backstage di Steamboat Willie, il cortometraggioa animato in cui fece la sua comparsa Topolino.

Oltre ai fumetti sono presenti sul volume articoli ed approfondimenti vari su Topolino, la sua casa, i suoi amici e un'intervista al personaggio.

In regalo con l'albo la prima moneta della collezione, dedicata ovviamente al protagonista del volume, Topolino, coniata da Editalia, Gruppo Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(09/02/2009)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Topolino
data pubblicazione:
2009
collana:
pagine:
196

Schede consigliate