Bhang

Bhang n. 18 del settembre 1991 - Penultimo numero della rivista

[albo]

Bhang


Il penultimo numero della rivista di fumetti d'autore targata Max Bunker Press, ovvero il n. 18 di Bhang del settembre 1991, mantiene il formato del numero precedente con una foliazione di 100 pagine e con la pubblicazione di 3 fumetti, di cui uno completo.

In questo numero di Bhang troviamo quindi un racconto completo e la prosecuzione di 2 storie iniziate nell'albo precedente.

Il fumetto completo è Il principe impensabile, scritto da Moebius e Jean Marc Lofficier e disegnato dal giovane Eric Shanower. Si tratta del primo episodio della serie Il mondo del Garage Ermetico, serie ispirata all'omonimo onirico fumetto realizzato dal solo Moebius. Il principe impensabile è un fumetto di 46 tavole a colori.

Gli altri fumetti presenti sono Angel Dark con l'episodio Drug  (realizzato dalla coppia Nizzoli-Bunker) di cui leggiamo la seconda parte (di tre) e Roachmill con l'episodio Incastrato (anche in questo caso siamo di fronte alla seconda di tre parti). Entrambi questi fumetti sono proposti in bianco e nero e la loro pubblicazione sarà completata nel prossimo ed ultimo numero della rivista.

La copertina dell'albo è chiaramente dedicata al principe impensabile di Moebius, Lofficier e Shanower.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
IncastratoRoachmillHedden, McWeeneyparte 228 pagine: dalla 28 alla 55
Il principe impensabileMondo del Garage ErmeticoMoebius, Lofficier, Shanowerepisodio 146 pagine
DrugAngel DarkBunker, Nizzoliparte 216 pagine: dalla 17 alla 32

(01/12/2008)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Bhang
data pubblicazione:
1991
editore:
rivista:
Bhang, anno II, n. 18
pagine:
100

Schede consigliate