Starlight

La saga completa di Starlight di Wood e Zanotto nel primo albo de I giganti dell\'avventura

[albo]

Starlight


Inizia con Starlight di Robin Wood e Juan Zanotto la collana di Eura Editoriale dedicata a I Giganti dell'Avventura, dove il nome della collana non fa riferimento soltanto alla rilevanza degli autori e dei fumetti che trovano spazio tra le pagine della testata ma anche alle dimensioni fisiche degli albi.
Si tratta infatti di albi di grande formato e soprattutto con un numero elevato di pagine; il tutto viene proposto da Eura Editoriale ad un ottimo prezzo anche se la qualità della carta e della stampa non è delle migliori.
In questo primo albo quindi troviamo l'intera saga di Starlight interessante fumetto dei due grandi autori; gli spettacolari disegni di Juan Zanotto trovano un supporto adeguato nella pubblicazione, la grandezza delle pagine consente infatti di godere appieno del curatissimo e certosino lavoro del disegnatore.
Il volume, di ben 276 pagine, contiene oltre al già citato Starlight, un piccolo fumetto (appena 6 tavole) di Enrique Breccia, un divertissement dal titolo 'Alta gastronomia'.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
StarlightStarlightWood, Zanottoracconto completo261 pagine
Alta gastronomiaBrecciaracconto completo6 pagine

(01/12/2008)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Starlight
data pubblicazione:
1996
editore:
collana:
pagine:
276

Schede consigliate

blueberry_4_s.jpg
fumetti
Blueberry
uomo_finestra_ico.jpg
graphic novel ed episodi
L'uomo alla finestra
un_duro_addio.jpg
graphic novel ed episodi
Un duro addio