Il caso della piscina

Il caso della piscina, Manuel Montano felice di indagare in una piscina nudista

[storia]

Il caso della piscina


Galleria immagini
In sintesi

Il furto di denaro dalla cassa di una piscina per nudisti, un caso che Manuel Montano non esita ad accettare allettato, più che dal pur onorevole compenso, dalla possibilità di interfacciarsi con la disinibita clientela che affolla questo tipo di ritrovi - 'donne nude!!!', il primo pensiero del protagonista.

Per non destare sospetti nel ladro e potersi muovere liberamente tra agli avventori della piscina nudista, Montano sarà costretto a spacciarsi per bagnino, nonostante la sua assoluta inettitudine natatoria.
L'uniforme da bagnino, molto più contenuta del previsto, porterà il timido protagonista, evidentemente a disagio, a muoversi impacciatamente tra i corpi, esibiti con nonchalance, dei nudisti abituali, ma questo non gli impedirà di portare brillantemente a compimento il caso. E, per ogni evenienza, l'importante è avere sempre un asso nella manica, o, se questo non è possibile, nel cappello.

Il caso della piscina è stato pubblicato in Italia dalla rivista Corto Maltese, sul numero 79 dell'aprile 1990. Si tratta del terzo episodio del fumetto Manuel Montano di Miguelanxo Prado e Fernando Luna.

(21/09/2017)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Il caso della piscina

Rivista: Corto Maltese
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
episodio n.:
3
storia:
Il caso della piscina
nome originale:
El caso de la piscina
data pubblicazione:
1988
pagine:
8

Schede consigliate

ken_parker_lungo_fucile_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Lungo fucile
angel_dark_nancy_sabatini_ico.jpg
personaggi
Nancy Sabatini
rio_kid_ico.jpg
fumetti
Rio Kid
pixies_wohl_etc_s.jpg
fumetti
PIXies