Il caso del Gran Chung-On

Il caso del Gran Chung-On, secondo episodio di Manuel Montano, scalcinato detective creato da Luna e Prado

[storia]

Il caso del Gran Chung-On


Galleria immagini
In sintesi

Il secondo episodio di Manuel Montano, scalcinato detective privato creato da Fernando Luna e Miguelanxo Prado, mette in scena un classico esempio di rapimento, Il caso del Gran Chung-On.

E dà, finalmente, una vera possibilità di guadagno al protagonista, visto che la richiesta di aiuto viene da Nikito, figlio del Gran Chung-On, il maggior trafficante di donne, oppio e riso bianco della città. 
Ad essere scomparsa è Suki-Suki, l'amichetta del ragazzo; unico indizio una scarpa puzzolente lasciata dal presunto rapitore infiltratosi nottetempo nella villa del ricco criminale.

Le indagini seguiranno vie tortuose ma finiranno per chiarire le idee al detective senza tuttavia garantirgli l'agognato compenso. Ma la sua imprevedibile dignità professionale sarà ricompensata da un inatteso premio di consolazione.

In questo episodio faremo la conoscenza col 'Pesca', un caro amico di Monty, delinquente di mezza tacca dedito a furtarelli, rapine e altre amenità.

Il caso del Gran Chung-On è stato pubblicato in Spagna dalla rivista Cairo nel 1988 ed in Italia dalla rivista Corto Maltese, sul numero 77 del febbraio 1990.

(18/09/2017)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Il caso del Gran Chung-On

Rivista: Corto Maltese
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
episodio n.:
2
storia:
Il caso del Gran Chung-On
nome originale:
El caso del gran Chung-on
data pubblicazione:
1988
pagine:
8

Schede consigliate