SpyGames

SpyGames, fumetto fantapolitico violento e adrenalinico di Jean-David Morvan e Jung Gi Kim

[fumetto]

SpyGames


Galleria immagini
In sintesi

SpyGames è una serie a fumetti francese nata nel 2014 dalla fantasia di Jean-David Morvan, felicemente supportata dal talento artistico del disegnatore coreano Jung Gi Kim.

La serie ha un'ambientazione contemporanea e segue un'ipotetica e fantasiosa olimpiade dei servizi segreti, nota solo a governanti e capi d'intelligence, che vede i migliori agenti di ogni stato partecipare, accorpati in gruppi da otto membri, con lo scopo di sottrarre alle altre squadre l'indizio che gli consentirà di accedere ad importanti segreti di stato, allettante premio messo in gioco da ogni nazione partecipante.
La vittoria può essere ottenuta con qualsiasi mezzo compresi tortura ed omicidio ed i 'giochi di spie' si svolgono in un paese neutro che, nel caso del primo episodio del fumetto, intitolato Dissidenti, è Hong Kong.

Oltre ai gruppi ufficiali dei partecipanti a questa competizione (chiamata Kontest dal nome dell'organizzazione che ogni 4 anni, da 132 anni, programma l'evento), le vicende narrate vedono la partecipazione di una squadra libera, non legata a nessuna nazione, che esordisce trucidando barbaramente gli agenti inviati dagli Stati Uniti d'America.
Ulteriore presenza non prevista è quella di un coriaceo commissario di polizia locale, Ka Lei Ng, esperto di arti marziali all'oscuro di tutto ma pronto a dare del filo da torcere alle squadre in gara.

SpyGames è un violento thriller fantapolitico estremamente adrenalinico che punta gran parte del suo fascino sull'abilità del disegnatore Kim di imporre un ritmo frenetico all'azione e di deliziare i lettori con uno stile accattivante e tavole dal forte impatto visivo, aiutato dalla sceneggiatura di Morvan che interviene con testi e balloon solo quando necessario.

Il fumetto è approdato in Italia sulle pagine della collana Prima dell'editore Mondadori con l'albo SpyGames - 1. Dissidenti, primo e per ora unico episodio di una serie che vedrà presto pubblicate nuove avventure destinate a portare avanti le vicende del Kontest.

(24/10/2014)

Le storie di SpyGames
elenco completo
Gli albi di SpyGames
elenco completo
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
SpyGames
nome originale:
SpyGames