L'ultimo vampiro

L'ultimo vampiro, episodio del fumetto Munden's Bar apparso sulla rivista All American Comics n. 4 nel dicembre 1989

[storia]

L'ultimo vampiro


Galleria immagini
In sintesi

L'ultimo vampiro è un episodio del fumetto Munden's Bar apparso originariamente sul volume Munden's Bar Annual n. 1 nell'aprile 1988, sceneggiato da John Ostrander e Del Close ed illustrato da Joe Staton (matite) e Hilary Barta (chine) per i colori di Rick Taylor.

Nella storia apprendiamo come i vampiri stiano diventando una razza sempre a maggior rischio estinzione, le cui cause di morte si stanno ampliando sempre più, non più solo la luce del sole, l'argento, l'aglio, i paletti di frassino nel cuore, ma nuove ed imprevedibili allergie, ai fagioli, al bario, ai poemi di Emily Dickinson e così via.

Tutto questo è raccontato da un avventore del Munden's Bar al cui interno si sta per compiere un tragico confronto tra ataviche conoscenze con l'inedito intervento dei tourbots.

Questo ennesimo divertissement della serie che gioca sugli stereotipi dei vampiri intingendoli nell'assurda fantascienza del fumetto è apparso in Italia sull'albo n. 4 della rivista All American Comics edito da Comic Art nel dicembre 1989.

(29/07/2017)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia L'ultimo vampiro

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
storia:
L'ultimo vampiro
nome originale:
The Last Vampire
data pubblicazione:
04-1988
pagine:
8

Schede consigliate

holmganga_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Holmganga
th_bhang_n_9_dicembre_1990.jpg
albi
Bhang
bc_tecnologia_s.jpg
fumetti
B.C.