Destini incrociati

Si conclude con Destini incrociati il secondo capitolo di Airborne 44, bande dessinée di guerra di Jarbinet

[storia]

Destini incrociati


Galleria immagini
In sintesi

La morte di Joanne Delancay, scoperta nel finale dell'episodio precedente dal giovane soldato Gavin, innamorato della ragazza conosciuta anni prima durante una vacanza coi genitori in Francia, rende il soldato insensibile alle prove che ancora deve affrontare dopo quella già sconvolgente dello sbarco sulle coste della Normandia.

La guerra continua a portarsi via i compagni di un Gavin sempre meno interessato alla vita e pronto a battersi come un leone. Il punto critico da superare questa volta risulta essere Saint-Lo, difficile da sfondare per la determinata resistenza tedesca perfettamente mimetizzata tra la fitta vegetazione ed incredibilmente mortale grazie a nidi di mitragliatrici disposte nei punti strategici.

A battaglia finita, tra macerie e devastazione, in mezzo agli inevitabili ospedali da campo, una sorpresa attende Gavin. Qualcuno lo chiama a gran voce. Si tratta della bella Joanne della quale scopriremo, come già era accaduto nella prima parte del dittico per il protagonista, cosa è accaduto nei lunghi anni difficili che hanno separato la vita dei due amanti.

Ma, anche dopo aver ritrovato l'amore, la guerra non è finita per Gavin e non ha smesso di esigere il suo grave tributo di sangue.

Nel finale dell'episodio ritroveremo un vecchio conoscente di Airborne 44, il soldato Yepsen protagonista del primo e secondo episodio della serie, la cui comparsata permetterà di riannodare i fili col dittico precedente e di chiudere qualche tassello rimasto ancora aperto.

(10/01/2018)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Destini incrociati

Collana: Historica
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
episodio n.:
4
storia:
Destini incrociati
nome originale:
Destins croisés
data pubblicazione:
2012
pagine:
46