Benvenuto

Benvenuto, secondo episodio dei Frammenti della Enciclopedia Delfica di Prado

[storia]

Benvenuto


Galleria immagini
In sintesi

Il secondo episodio dei Frammenti della Enciclopedia Delfica di Miguelanxo Prado si intitola Benvenuto ed è ambientato, come già il primo, durante l'Era Atomica (1945-2100).

Una minaccia sembra incombere sulle sorti dell'umanità. Un gigantesco pianeta si avvicina a grande velocità alla Terra ed i calcoli degli scienziati indicano il prossimo inevitabile impatto col pianeta azzurro nell'arco di otto mesi.
L'unica soluzione possibile sembra essere il lancio dell'intero arsenale atomico terrestre contro il pianeta, nella speranza di ridurre l'imminente pericolo ad un ammasso di minuscoli frammenti.
Mentre il mondo è col fiato sospeso e con gli occhi al cielo in attesa del fatidico lancio di missili, qualcuno dal pianeta sconosciuto sembra finalmente entrare in contatto con la popolazione umana.

Le voci dell'encilopedia delfica riprese all'inizio di questo episodio riguardano le colonie lunari, il governo, i mutanti e l'atterraggio sui pianeti.

Ancora una visione pessimistica dell'umanità, capace di comunicare soltanto facendo ricorso all'uso della forza, nel secondo episodio di questa interessante opera prima di Prado dal beffardo titolo Benvenuto.

(16/12/2014)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Benvenuto

Rivista: Eternauta
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

storia:
Benvenuto
nome originale:
Bienvenida
data pubblicazione:
1982
pagine:
8

Schede consigliate

detective_mama_ico_1.jpg
graphic novel ed episodi
Detective mama
luc_orient_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Luc Orient