L'ostaggio

L'ostaggio, breve episodio del fumetto Hard Looks, di Andrew Vachss, Neal Barret Jr e Gary Gianni

[storia]

L'ostaggio


Galleria immagini

Un uomo barricato all'ultimo piano di una palazzo con una vecchia signora ed una pistola in mano. 'Se solo provate a venire quassù le spappolo il cervello' urla ai poliziotti ed ai tanti curiosi che affollano la strada giù in basso l'uomo.

E' questo l'incipit de L'ostaggio, breve storia tratta da un racconto di Andrew Vachss adattato da Neal Barret Jr. I disegni sono di Gary Gianni. La storia fa parte del fumetto Hard Looks, basato sui racconti di Andrew Vachss.

Le dieci pagine della storia consentiranno di approfondire il perché dell'insano gesto del giovane. Scopriremo che la signora che tiene stretta a sé e che minaccia con la pistola è la madre, una vecchia paralitica che ha in passato utilizzato un'educazione repressiva col figlio, facendo spesso ricorso alla violenza.

Proverà a risolvere la questione nel migliore dei modi Walker, un poliziotto esperto in trattative con ostaggi che tuttavia ha in passato avuto dei problemi con il dipartimento per i suoi metodi violenti.
Disarmato e abile nel gestire la situazione, Walker riuscirà a portarsi al cospetto del ragazzo ed a farlo finalmente ragionare, almeno fino all'inaspettato finale; un finale crudele e beffardo come spesso accade con Vachss, maestro nel creare delle aspettative nel lettore per poi ribaltarle con colpi di scena e finali ad effetto. 

E' uno degli episodi pubblicati sul volume Hard Looks edito da Magic Press

(01/07/2012)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia L'ostaggio

Edizioni in volume
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
storia:
L'ostaggio
nome originale:
Hostage
pagine:
10

soggetto:
sceneggiatura:
disegni:

Schede consigliate

comanche_furia_ribelle_2__ico.jpg
graphic novel ed episodi
Furia ribelle
th_slaine_maestri_fumetto_n_26.jpg
albi
Slaine