The Shadow

The Shadow, ultimo capitolo della breve serie supereroistico-horror-pulp Superwest di Massimo Mattioli

[storia]

The Shadow


Galleria immagini
In sintesi

Si conclude con l'episodio The Shadow il breve ma divertentissimo viaggio nel mito americano dei supereroi e dalla fantascienza/horror di serie B di Superwest, irresistibile fumetto pulp di Massimo Mattioli che ha per protagonista il prestante ma non sempre infallibile supereroe Superwest.

In quest'ultimo episodio Superwest dovrà vedersela con The Shadow, il difensore del disordine, un oscuro personaggio che ha come missione quella di sconfiggere il paladino della giustizia e per far ciò cerca di attirare in trappola l'inossidabile supereroe, uccidendo prostitute, ubriachi e innocenti bambine che giocano a palla (impossibile non notare citazioni in tutto questo) ma non sarà facile richiamare l'attenzione del protagonista che scambierà le urla delle vittime per quelle provenienti da acclamate pellicole di genere come Godzilla contro i morti-viventi e Non aprite quella fogna.

Quando finalmente Superwest si schioderà dalla poltrona assisteremo all'imperdibile duello ma il finale a sorpresa è sempre dietro l'angolo.

The Shadow è stato pubblicato in Italia su Comic Art n. 32 dell'aprile 1987 ma era già stato pubblicato in Francia su L'Echo des Savanes nel 1986.
 

(28/07/2017)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia The Shadow

Rivista: Comic Art
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
episodio n.:
6
storia:
The Shadow
data pubblicazione:
05-1986
pagine:
6

Schede consigliate

angel_dark_steve_kronos_detto_cucchiaio_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Steve Kronos detto Cucchiaio
orrore_sotto_strade_1__ico.jpg
graphic novel ed episodi
L'orrore sotto le strade!
la_bestia_ico.jpg
graphic novel ed episodi
La bestia