L'inquilino del piano di sopra

L'inquilino del piano di sopra, Monsieur Jean alle prese con un fastidioso tostapane

[storia]

L'inquilino del piano di sopra


Galleria immagini

Brevissimo episodio del fumetto Monsieur Jean, in questo L'inquilino del piano di sopra vediamo il nostro protagonista e la sua fiamma del momento alle prese con le strane abitudini dell'inquilino del piano di sopra, una compassatissimo personaggio accompagnato sempre da una donna diversa.

L'uomo, incrociato spesso per le scale, si dimostra cortese ed educato. Non appena rientrato in casa, il giovane cortese si dedica alla sua attività preferita con la compagna del momento, il sesso.
Poco male se non per due piccoli inconvenienti, la sua camera da letto collocata esattamente sopra quella di Monsieur Jean e, cosa più importante, le strane e misteriose pratiche che nella stessa il giovane è solito porre in essere, utilizzando un comunissimo tostapane elettrico.
Ed è così che Jean e la sua donna vengono incuriositi prima ed indispettiti poi dal misterioso utilizzo che l'uomo riesce a fare del tostapane come giocattolo sessuale ('ma cosa ci fai con quel tostapane.' gli chiederanno le sue amanti ricevendo in risposta un laconico 'Aspetta e vedrai.').
Il ronzio dell'apparecchio alla lunga costringerà il povero Jean ad intervenire per far cessare la cosa; una volta risolto il problema del rumore resterà l'amletico dubbio: come diavolo può essere utilizzato un tostapane in certe situazioni?

Tempi comici azzeccatissimi e una gradevole vena surreale danno un assaggio dell'umorismo leggero e godibile di questo simpatico personaggio creato da Dupuy e Berberian.

(27/02/2011)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia L'inquilino del piano di sopra

Collana: tascabiLIZARD
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
storia:
L'inquilino del piano di sopra
pagine:
6


personaggi: