Date! Date! Date!

Date! Date! Date!, quinto episodio dell'Alan Ford di Magnus e Bunker

[storia]

Date! Date! Date!


Galleria immagini

Quinto episodio di Alan Ford dal significativo titolo Date! Date! Date!.
Il titolo è un malcelato invito ai lettori di Alan Ford a comprare in massa il fumetto che, a differenza degli acclamati Kriminal e Satanik, realizzati sempre da Magnus e Bunker in quel periodo (siamo sul finire degli anni sessanta), stentava a decollare. Quindi per dirlo con le parole dello stesso Bunker il titolo doveva essere letto in un certo qual modo come 'Comperate! Comperate! Comperate!'.

In questa avventura il Gruppo T.N.T. si troverà ad indagare sulla clinica per soli ricchi 'Entri rotto esci sano'. Per una strana coincidenza tutti i facoltosi clienti della clinica, una volta dimessi, diventano stranamente prodighi donando tutti i loro averi all'associazione benefica 'Date! Date! Date!'.
Il legame tra la inusuale generosità dei pazienti e la clinica desta qualche perplessità ed il Gruppo T.N.T. viene incaricato di indagare; ancora una volta ad occuparsi del caso sarà prevalentemente il neo-assunto agente Alan Ford.
Dopo aver cercato invano qualche traccia lavorando presso un venditore di vasi pregiati, un certo signor Minning, dove si invaghirà della bella ed apparentemente ingenua commessa, la signorina Violet, Alan Ford si vedrà costretto a fingersi a sua volta riccastro, seppur con gli scarni mezzi messi a disposizione dal Gruppo, e ad indagare direttamente tra le fauci del leone (con supporto esterno del Conte Oliver e di Bob Rock) all'interno della clinica.

Ancora una volta il lavoro di gruppo porterà i nostri eroi a risolvere brillantemente il caso, mettendo comunque a dura prova Alan Ford costretto a subire una tortura degna del 'metodo ludovico' di Arancia Meccanica.
Irresistibile la scena iniziale nel negozio di vasi del signor Minning nella quale un anonimo commesso del negozio, il signor Garrett, avendo vinto una grossa somma alla lotteria, si prende una piccola rivincita sul suo datore di lavoro.

La storia è stata pubblicata per la prima volta nel settembre 1969.

(18/11/2009)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Date! Date! Date!

Collana: Alan Ford Story
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
storia:
Date! Date! Date!
data pubblicazione:
09-1969
pagine:
120

testi:
disegni: