La sorella della strega del mare o La fonte della giovinezza

La sorella della strega del mare o La fonte della giovinezza, episodio del fumetto Braccio di Ferro di Segar in formato striscia

[storia]

La sorella della strega del mare o La fonte della giovinezza


Galleria immagini
In sintesi

La sorella della strega del mare o La fonte della giovinezza è un episodio del fumetto Braccio di Ferro realizzato dal creatore del personaggio, Elzie Crisler Segar, pubblicato nel formato striscia quotidiana sui giornali dell'epoca tra il 14 gennaio e il 20 aprile 1935.

Nell'episodio Braccio di Ferro diventa socio dell'agenzia investigativa di Castor Oyl ed è subito arruolato nella prima indagine, al servizio del bizzarro cliente P.I. Gozzi della "Gozzi-Gozzi-Gozzi-Gozzi-Gozzi-Gozzi-Brown-Gozzi & Gozzi", un multimiliardario proccupato d'invecchiare ed intenzionato perciò a trovare la fonte della giovinezza. Certo dell'esistenza della leggendaria fonte dal contatto col suo pluricentenario giardiniere riesce a convincere Oyl e gli altri a partire per la nuova avventura.

La fonte sembra sia custodita dalla sorella della Strega di mare e perciò Popeye ed i suoi amici si imbarcano come clandestini sulla nave della Strega, non prima di essere stati messi in allerta sul pericoloso Toro.

Tra i clandestini sulla nave si insinua anche Olivia, desiderosa di bere alla fonte, mentre Poldo è arruolato come assistente di Braccio di Ferro. La nutrita ciurma clandestina è rapidamente scoperta dalla Strega, che sembra insolitamente gentile e visibilmente preoccupata. I rapporti con la sorella non sono buoni e la strega teme ritorsioni da parte del ciclopico Toro, assistente tuttofare cavernicolo e stupido al servizio della sorella, un avversario che potrebbe tenere testa perfino a Braccio di Ferro.

Dopo una serie di rocambolesche disavventure marinare l'equipaggio raggiungerà la fonte, ma bere troppa acqua può portare effetti imprevisti.

Ancora un episodio esilarante per Braccio di Ferro, ricco di trovate geniali e personaggi pittoreschi, che coniuga avventura ed umorismo con il talento a cui Segar ci ha abituati.

(15/08/2017)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia La sorella della strega del mare o La fonte della giovinezza

Collana: Braccio di Ferro
Collana: Popeye
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
storia:
La sorella della strega del mare o La fonte della giovinezza
nome originale:
The Sea Hag's Sister
data pubblicazione:
01-1935

Schede consigliate

th_gouals.jpg
albi
Gouals
vie_fame_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Le vie della fame
coppia_anno.jpg
graphic novel ed episodi
La coppia dell'anno
th_tintin.jpg
albi
Tintin