La luna di melassa

I fidanzatini di Peynet incontrano Cattivik ne La luna di melassa

[storia]

La luna di melassa


Galleria immagini

Questa volta l'inarrestabile Cattivik si ritrova ad architettare i suoi diabolici piani ai danni nientedimeno che dei tenerissimi Fidanzatini di Peynet.

La luna di melassa ha inizio quando i due eterni fidanzatini si sposano e si apprestano a partire per il viaggio di nozze fra la soddisfazione dei parenti ben lieti di togliersi di torno la pesantezza delle loro inarrestabili smancerie e tenerezze.

Cattivik, casualmente partecipe della scena, decide di seguire la giovane coppia per rubare dote e ragali. I novelli e candidi sposini decidono di fermarsi per la notte in un motel, ma la loro scelta quantomeno poco accorta cade su un albergo dal nome inequivocabile "Motel Eros - Albergo dell'amore", un lercio e fatiscente albergo ad ore gestito da uno squallido e rozzo individuo.

Cattivik, introdottosi nel motel, farà di tutto per derubare i due malcapitati sposini, che si aggirano ingenuamente fra le tante perversioni nascoste dietro ogni porta del motel con il loro candore irremovibile e l'eterna melassa dei loro dialoghi carichi di "tenerezza". Ed anche quando si appresteranno a fare "i giochini dell'amore" da sposati la loro candida innocenza non potrà che manifestarsi sciogliendo il cuore perfino del bieco portinaio intento a spiare il tutto da dietro uno specchio opportunamente celato.

E' inavitabile dire che a Cattivik andrà male anche questa volta (sebbene il suo "come li odio! li odio tantissim'!!!!" in questo caso potrà trovare il conforto di altri personaggi o lettori frastornati dalla eccessiva tenerezza dei due sposini).

Gli omaggi a fumetti o personaggi all'interno delle storie di Cattivik sono frequenti ed in questo caso è ben servito l'esilarante omaggio agli immortali candidi fidanzatini nati dalla matita di Peynet, con l'inedita presentazione di un dietro le quinte, ovvero cosa accadrebbe se i due fidanzatini finalmente si sposassero ed un inevitabile interesse voyeuristico per quello che avverrebbe nella loro camera da letto. Ben realizzato da Massimo Bonfatti, l'episodio La luna di melassa non risparmia colpi ai vari personaggi e se Cattivik può ritrovarsi al buio nel mezzo del letto matrimoniale fra lo sposo e la sposa, i due sposini quando saranno soli potranno arrivare a scambiarsi dolci frasi da baci perugina arrivando da perle quasi romantiche del tipo "l'amore è non temere i fulmini perché la dolce metà ti ha già colpito il cuore" a raffinati gioiellini quali "vuoi più bene a me o ad Andreotti?".

(13/07/2009)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia La luna di melassa

Collana: BUR
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
storia:
La luna di melassa
pagine:
8


personaggi:

Schede consigliate