La bestia

La bestia - Breve storia western di Paolo Eleuteri Serpieri

[storia]

La bestia


Galleria immagini

La bestia è una breve storia western (appena 6 tavole) a colori di Paolo Eleuteri Serpieri, che può essere considerata una storia di passaggio dalle prime avventure western realizzate in bianco e nero dall'autore verso il colorato universo fantascientifico-erotico del suo personaggio più noto, Druuna.

La bestia è una specie di favoletta morale sulla cupidigia dell'animo umano e parla di due cowboy che giungono ad un villaggio disabitato costituito da poche case scavate nella roccia a ridosso di una parete rocciosa. Giungono sul posto alla ricerca di un mitologico tesoro indicato su una mappa. Al centro del villaggio una grotta si spalanca minacciosa a ridosso di una scalinata.

Quando i due si apprestano ad entrare, uno sciamano indiano apparso da chissà dove li esorta a non entrare, perché nella caverna c'è "la bestia che uccide". Chiaramente i due uomini non potranno resistere al richiamo dell'oro, ma scopriranno a loro spese qual è la bestia che si nasconde nella caverna.

La storia, ben disegnata e ben colorata, fa il paio con Forse... (pubblicata nell'agosto '82 sulla rivista Orient Express) per quel che riguarda le storie brevi di passaggio al nuovo stile dell'opera di Serpieri. In questo caso è assente l'elemento erotico ma fanno la loro apparizione l'elemento mutante horror/fantascientifico e gli affascinanti colori ocra delle distese rocciose riarse dal sole.

La storia è apparsa per la prima volta sulla rivista l'Eternauta, numero 22 del gennaio 1984.

(10/07/2009)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia La bestia

Rivista: Eternauta
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

storia:
La bestia
data pubblicazione:
1984
pagine:
6

Schede consigliate

th_cages.jpg
albi
Cages
marvel_fact_files.jpg
articoli, news e comunicati stampa
Marvel Fact Files
uomo_ragno_il_segreto_del_vetro_ico.jpg
graphic novel ed episodi
L'Uomo Ragno - Il segreto del vetro
bob_rock_personaggio.jpg
personaggi
Bob Rock