Conversando con Joe

Conversando con Joe - Storia di Alack Sinner

[storia]

Conversando con Joe


Ormai Munoz e Sampayo hanno affinato la loro tecnica, conoscono profondamente il loro personaggio principale, Alack Sinner, e sono pronti a raccontarcene le origini.

Il bar di Joe
Il bar di Joe

E per farlo non trovano di meglio che far raccontare il periodo trascorso da Sinner nella polizia al suo più fidato confidente, ovvero il suo barista Joe, in una delle tante sere passate ad ubriacarsi nel suo bar.

Scopriamo così il suo passato un po' idealista nella polizia e le tante disillusioni, la corruzione dilagante fra i colleghi e l'utilizzo di metodi da giustizia privata. Il disgusto per questa situazione spinge Alack Sinner a denunciare la corruzione della polizia ma con esito negativo, sembra che i poliziotti giustizieri abbiano il beneplacito delle alte sfere.

Alack Sinner, giovane poliziotto, assiste ai crimini dei suoi colleghi
Alack Sinner, giovane poliziotto, assiste ai crimini dei suoi colleghi

La situazione si complica quando Toni, la sorella di Alack Sinner, è violentata da alcuni delinquenti di strada. A questo punto il desiderio di vendetta e di giustizia privata diventa qualcosa di difficile da domare. E se i colleghi corrotti ammazzano gli autori dello stupro Alack Sinner deve decidere da che parte stare.

L'unica soluzione possibile sarà lasciare la polizia. Ma per oltre un anno l'ex-poliziotto non riuscirà più a guardarsi allo specchio. Fino all'arrivo del Caso Webster. Allora tornerà ad affrontare l'implacabile giudizio dello specchio e vedrà un volto profondamente cambiato, sicuramente invecchiato, più cinico e tagliente. Ma un volto di cui non ci si deve vergognare ed un aspetto perfetto per affrontare la sua nuova professione di investigatore privato.

Conversando con Joe è stato pubblicato per la prima volta sulla rivista alteralter dell'agosto 1978 e successivamente riproposto spesso in volume. Nelle raccolte in volume viene spesso inserito come prima storia perché, pur non essendo realizzata cronologicamente per prima, rivela le origini del personaggio e costituisce una corretta introduzione per la prima storia, Il caso Webster.

(24/05/2009)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Conversando con Joe

Collana: Black Bird
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
episodio n.:
10
storia:
Conversando con Joe
data pubblicazione:
08-1978
pagine:
27

testi:
disegni:

personaggi:

Schede consigliate