Metropolis Blues

Metropolis Blues - Secondo episodio del fumetto Custer

[storia]

Metropolis Blues


Nel secondo episodio del fumetto Custer di Trillo e Bernet seguiamo le indicazioni di un'oscura regia che ci portano in una stanza illuminata del Central Metropolis Hotel. Sdraiata sul letto, Custer è intenta ad ascoltare da una audiocassetta le immutabili promesse di amore eterno del suo ragazzo lontano, Theo.

Custer - Metropolis Blues

Un individuo dall'aria grottesca, eppure terribilmente sicuro di se, entra nella stanza di Custer. E' una persona dello staff che sta realizzando un serial televisivo dalla vita di Custer. Infatti, in questo episodio apprendiamo per la prima volta che la vita di Custer è seguita costantemente dalla tv nella serie televisiva più popolare dell'anno. L'uomo assegna una missione alla ragazza, avvicinare un attore che vuole sfruttare la sua fama per farsi pubblicità, apparendo al suo fianco nel serial.

L'incontro fra Custer ed il giovane attore avviene, con un'immancabile ma amarissima scena d'amore. Comprendiamo la solitudine della giovane Custer che, malgrado il successo, non è felice ed ha bisogno di ascoltare la voce del suo amore perduto per lasciarsi trasportare e provare qualche brivido autentico, al contempo recitando una passione che non prova, ultetiormente strumentalizzata e manipolata dalla emittente televisiva.

(17/01/2009)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Metropolis Blues

Collana: Black Bird
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
storia:
Metropolis Blues
pagine:
8

testi:
disegni:

personaggi:

Schede consigliate

buddy_longway_inverno_cavalli_1_ico.jpg
graphic novel ed episodi
L'inverno dei cavalli
th_moebius_arzach.jpg
albi
Arzach
gioco_bambole_kraken_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Gioco di bambole
collana_avventura_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Collana Avventura