Prixicel!!

Prixicel!! - Fumetto di Andrea Pazienza pubblicato sulla mitica rivista Cannibale

[storia]

Prixicel!!


Piccola storia di Andrea Pazienza del 1977.
I protanisti della vicenda sono dei simpatici animaletti antropomorfi (una specie di comunità hippie che vive nel deserto) che hanno la sfortuna di incappare in uno spacciatore con pochi scrupoli che gli vende dell'acido tagliato con nitroglicerina.
Prixicel - Pusher nitroglicerina'Fumetto della serie: osserva sperimenta & impara' ammonisce una didascalia di Pazienza sotto il volto malefico del pusher che gongola "comm' o' sapèv!..."
Quando se ne accorgono è ormai troppo tardi; li vedremo saltare in area uno dopo l'altro nei modi più assurdi. L'epico finale ci dirà se qualcuno tra di loro riuscirà a salvarsi e in che modo.
Sette tavole di follia e gusto dell'assurdo a cui Pazienza ci ha da sempre abiutati e un fumetto divertentissimo da riscoprire, con uno stile di disegno più vicino al primo Pazienza.
Prixicel!! è l'espressione di sorpresa di un alieno che si trova a passare dalla terra e che starebbe per: 'cosa non inventano, questi autonomi!'
La storia, pubblicata originariamente per la rivista Cannibale, è stata poi riproposta in Perche Pippo sembra uno sballato edito da Primo Carnera Editore nel 1983; volume riproposto dagli Editori del Grifo per la serie I Classici del Grifo nel 1992.

(01/12/2008)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Prixicel!!

Collana: Tutto Pazienza
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

storia:
Prixicel!!
data pubblicazione:
1977
pagine:
7

Schede consigliate

magico_vento_deluxe_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Magico Vento Deluxe
a_ignoranza_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
"A" come ignoranza