Pioggia

Pioggia, prima avventura a fumetti per Clarke e Kubrick

[storia]

Pioggia


Pioggia - Storie del futuro imperfetto - clark, kubrick (font)In questa storia, facente parte del ciclo Racconti del futuro imperfetto, fanno la loro prima comparsa Clarke e Kubrick, due personaggi che verranno ripresi in seguito da Alfonso Font e daranno vita alla serie "Clark & Kubrick, spazialisti ltd".

I due si trovano, per lavoro, su una base in un pianeta remoto e deserto, in compagnia di un computer (Hal 2001) molto potente, in grado di parlare e sostenere conversazioni con gli esseri umani (la citazione di Hal 9000 di "2001 - Odissea nello spazio" non poteva essere più chiara) ma estremamente restio a dire qualcosa se non espressamente interpellato.
Il pianeta è costantemente battuto da una pioggia continua e incessante, che col tempo sembra aumentare di intensità.
Clark e Kubrick sono costretti a passare sul pianeta due mesi al termine dei quali dovrebbero essere rilevati e sostituiti da due altre unità ma già dopo pochi giorni la situazione precipita: la base necessita di continue riparazioni, la pioggia scroscia sempre più fragorosa e Stanley entra in conflitto con il Computer della base a causa di alcuni suoi strani atteggiamenti.
Tutto fa supporre, infatti, che Hal 2001 stia cercando di sbarazzarsi dei due umani ma la realtà che aspetta Clark e Kubrick è peggiore del previsto...

La storia è ottimamente illustrata da Font nel suo classico stile strabordante di dettagli e di particolari anche se in questo caso le vignette inondate da gocce di pioggia lasciano ben poco spazio ad altri dettagli.

(01/12/2008)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Pioggia

Rivista: Eternauta
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

storia:
Pioggia
pagine:
8

autore:

personaggi:

Schede consigliate

giorni_felici_episodio_2_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Cereali a colazione
algarve_1460_toppi_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Algarve 1460
la_zona_fatua_ico.jpg
graphic novel ed episodi
La zona fatua