Patsy

Patsy - Simpatico personaggio del fumetto Nick Carter

[personaggio]

Patsy


Galleria immagini

Patsy è il secondo compagno di avventure dell'investigatore dei fumetti Nick Carter creato da Bonvi, che affianca insieme al piccolo orientale Ten nei fumetti della serie Nick Carter Story.

Patsy è enorme e fortissimo ma decisamente svampito, secondo un classico abbastanza rodato nel mondo del fumetto umoristico, estremamente simpatico, spesso con la lingua penzoloni manifesto esempio della sua semplicità, non saranno rari i casi in cui sarà l'artefice della soluzione degli enigmi e delle indagini, nonostante spesso interpreterà ed eseguirà malamente (e magari letteralmente) gli ordini impartitigli da Nick Carter. Veste con un lungo soprabito verde ed indossa bombetta e papillon. Quando sarà necessario usare la forza il suo intervento sarà però imprescindibile. Nell'episodio Il dott. Jekill il bonaccione Patsy diventerà improvvisamente un mostro d'intelligenza grazie ad una misteriosa pozione.

E' sua la frase diventata di culto, pronunciata in ogni episodio dei fumetti in tv di Gulp e Supergulp, "...e l'ultimo chiuda la porta", poi stravolta, soprattuto nei fumetti, in innumerevoli varianti sul tema ("...e l'ultimo arrotoli le bende...", "...e l'ultimo controlli se ha ancora tutti i menischi!..", "...e l'ultimo chiuda la portiera!...", "...e l'ultimo decida se accettare le offerte del produttore...").

(01/09/2013)

Le storie di Patsy
elenco completo
Gli albi di Patsy
elenco completo
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
personaggio:
Patsy

Schede consigliate

le_regole_del_gioco_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Le regole del gioco
prezzo_caronte_lumpen_falsi_s.jpg
graphic novel ed episodi
Il prezzo di Caronte
totem_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Totem