Sir Rodney

Sir Rodney - Cavaliere a capo dell'esercito del Reame di Id

[personaggio]

Sir Rodney


Imbranato ed inefficente capo dell'esercito del Reame di Id nel fumetto Wizard of Id, sir Rodney è magro, alto e con un naso enorme (le cui dimensioni si ridurranno comunque col passare degli anni). E' vestito costantemente con una calzamaglia e porta una faretra sulle spalle, a volte vuota, a volte contenente un'unica grande freccia.

Sir Rodney sta per fare l'ennesima brutta figura con Gwen
Sir Rodney sta per fare l'ennesima brutta figura con Gwen

Guida un esercito formato da uomini fisicamente molto più dotati di lui e con le sue ridotte capacità militari incontra inevitabilmente sonore sconfitte. Dai tanti scambi d'opinione con il Re di Id si capisce come anche il re non abbia una grande opinione di lui e delle sue capacità.

Sir Rodney impartisce gli ordini all'esercito
Sir Rodney impartisce gli ordini all'esercito

Incomprensibilmente ha fatto invaghire di se la bella Gwen, graziosa fanciulla dai lunghi capelli biondi, ma spesso non sembra rendersene conto andando incontro ad inevitabili brutte figure. Il suo enorme naso è spesso oggetto di battute feroci da parte di più o meno tutti i personaggi del fumetto. Ma anche la sua scarna costituzione fisica è oggetto di derisione.

La sua codardia è proverbiale, ed a ragion veduta, dato che ogni volta che va all'assalto col suo esercito o partecipa ad un torneo, ritorna pestato e malconcio strisciando. In alcune occasioni, per spiare l'esercito nemico, si traveste da albero con un foro all'altezza del viso per far passare naso e faccia.

(01/12/2008)

comments powered by Disqus