il re di Id

Il cinico, basso e perfido re di Id

[personaggio]

il re di Id


Bassissimo, cinico e crudele regge il Reame di Id nel fumetto Wizard of Id senza un minimo di umanità. E' il più crudele e simpatico fra i personaggi del reame. E' odiato dai suoi sudditi e temuto dalle persone che lo circondano. E' assolutamente permaloso in merito alla sua altezza. Lo vediamo spesso fra le mura del castello intento ad organizzare la gestione del reame e dell'esercito confrontandosi con sir Rodney, il mago Wiz, il lacché, l'avvocato e i suoi vari consiglieri.

il re di Id parla al popolo
Il re, affiancato da sir Rodney, parla al popolo

Periodicamente dal balcone del castello indirizza discorsi al popolo radunato sotto, solitamente armato di pomodori. Altre volte si rivolge al pasticcione mago Wiz per chiedere filtri, pozioni o altre magie. Non è raro vederlo camminare per le strade del reame e rispondere direttamente alle richieste di qualche popolano o intrattenere battibecchi col frate che prepara l'omelia per la messa.

Il re di Id segue da vicino la tortura di un suddito
Il re di Id segue da vicino la tortura di un suddito

Gli capita di essere svegliato nel cuore della notte dalla vedetta del castello che urla inutili richieste di parola d'ordine ad un nemico invisibile o espone massime strampalate, segnala il trascorrere delle ore o le condizioni meteorologiche. Il re amministra anche la giustizia facendo spesso finire in carcere degli innocenti ed apprendendo il possibile da ladri e truffatori.

(01/12/2008)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
personaggio:
il re di Id

Schede consigliate

tex_speciale_ico_2.jpg
collane, riviste e fanzine
Tex speciale