Teddy Brag

Teddy Brag, alias Il millantatore, personaggio creato da Lele Vianello

[personaggio]

Teddy Brag


Teodoro Brag meglio noto come Teddy Brag o il millantatore è il protagonista del fumetto Il millantatore di Lele Vianello.

Il millantatore - Teddy Brag da giovaneInglese, alto, biondo, Teddy Brag è un distinto signore dedito ai viaggi e all'avvantura; da giovane (verso l'inizio del ventesimo secolo) ha girato il mondo in lungo e largo in cerca di ricchezza e fortuna incappando invece continuamente in situazioni pericolose e rimanendo sempre con un pugno di mosche in mano.
La fortuna non gli ha consentito quindi di arricchirsi ma gli ha permesso di uscire illeso dalle situazioni più rischiose e di portare sempre a casa sana e salva la pelle.
Inoltre, cIl millantatore - Teddy Brag da grandeosa non da poco per chi come lui ama pavoneggiarsi con la narrazione delle proprie gesta, gli ha dato una serie infinita di aneddoti da raccontare ad amici e conoscenti.
Nella realtà lo vediamo spesso pavido e arrendevole mentre nelle storie che racconta è sempre eroico e altruista. E' comunque innegabile la sua forte propensione all'avventura.

Da adulto (sul finire degli anni trenta), al termine di una vita vissuta avventurosamente (seppur pavidamente) in giro per il mondo, è diventato membro del Club degli Esploratori di Londra in cui lo si può spesso trovare intento a narrare le sue gesta di gioventù.
La spesso scarsa aderenza tra gli avvenimenti reali e quelli narrati e la continua manipolazione degli accadimenti per esaltare le proprie (spesso irreali) virtù fanno si che sia anche conosciuto come il millantatore.

(01/12/2008)

Le storie di Teddy Brag
elenco completo
Gli albi di Teddy Brag
elenco completo
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
personaggio:
Teddy Brag

Schede consigliate

casa_dolce_casa_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Casa dolce casa
rivolta_sepoy_storie_bonelli_ico_1_.jpg
graphic novel ed episodi
La rivolta dei sepoy
zagor_collezione_storica_colori.jpg
collane, riviste e fanzine
Zagor - Collezione storica a colori