Vermin P. Crock

Vermin P. Crock, il crudele comandante della legione straniera nel fumetto Crock

[personaggio]

Vermin P. Crock


Basso, irascibile e gratuitamente crudele Vermin P. Crock è il comandante del fortino nella striscia umoristica Crock di Bill Rechin, Don Wilder e Brant Parker.

crock_e_pugno_di_ferro_152Crock col suo temutissimo pugno di ferro

Il suo nome non lascia adito a dubbi; spregevole e cattivo Crock è odiato da tutti i suoi uomini che devono subire continuamente angherie e soprusi di ogni tipo. La sua vittima preferita è Figowitz il legionario più insignificante del fortino, perennemente depresso e sconfortato.
Costantemente irrittato, il suo volto raramente si apre al sorriso e quando lo fa (in realtà si tratta più di un ghigno che di un sorriso) è perché sta per commettere una delle sue tante crudeltà.
Va spesso in giro con un frustino da cavalli con cui è avvezzo trattare i suoi uomini o in alternativa, se di buon umore, infila il temutissimo pugno di ferro (una specie di guanto di metallo) che, ancora una volta, è uno strumento per esercitare il suo potere e controllo sui legionari.
Crock calcia il capitano PouletAnche nei confronti di Figowitz utilizza questi strumenti ma la cosa che preferisce fare in questo caso, approfittando del fatto che lo sconfortato Figowitz passa la gran parte del suo tempo seduto a ridosso di un muro (con le gambe distese) a piangersi addosso, è 'zompare' sulle sue gambe.
A suo modo 'generoso' si prende cura dell'alimentazione di Figowitz elargendogli personalmente una 'briciola settimanale'.
I suoi occhi si possono velare di commozione e nostalgia soltanto quando riceve i regali dell'adorata mamma, di solito pugni di ferro nuovi di zecca o altre facezie di questo genere.

(01/12/2008)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
personaggio:
Vermin P. Crock

Schede consigliate

mondo_mutante_corben_1_ico_1.jpg
graphic novel ed episodi
Mondo Mutante
nel_bar_ico.jpg
fumetti
Nel bar
mercurio_loi_4_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Il cuoco mascherato