Nekradamus

Nekradamus - Demone protagonista del fumetto di Hector G. Oesterheld e Horacio Lalia

[personaggio]

Nekradamus


NekradamusNekradamus è un demone molto potente, dotato di poteri magici e di una profonda intelligenza e sete di cultura, che lo porta ad occuparsi di alchimia ed arti magiche facendolo assomigliare più ad un alchimista che non ad un vero demone.
Non conosciamo il suo vero aspetto, quando lo vediamo la prima volta, protagonista dell'omonimo fumetto, è un cadavere ospitato in una delle tombe custodite da Gor ed è in evidente stato di decomposizione.
Riesce a sfuggire a questo stato impossessandosi del corpo di un nobile appena deceduto (il Conte d'Averso) e da quel momento va in giro sotto le fattezze del conte, un giovane alto e di bell'aspetto.
Nekradamus si dimostra abile combattente e spadaccino, ottimo alchimista, potente mago ma sempre al servizio di cause giuste e contro demoni e uomini malvagi.
Nel corso di una delle tante avventure perde i poteri demoniaci di cui dispone ed anche il suo fido assistente Gor subisce la stessa sorte.
Questo importante avvenimento non porta uno stravolgimento nelle storie che comunque perdono un po' della loro atmosfera horror e soprannaturale.

(01/12/2008)

Gli albi di Nekradamus
elenco completo
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
personaggio:
Nekradamus

Schede consigliate

smartcomix_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
SmartcoMIX
magico_vento.jpg
collane, riviste e fanzine
Magico Vento
venditore_vino_amaro_cieco_s.jpg
graphic novel ed episodi
Il venditore di vino amaro