Gor

Gor, deforme aiutante di Nekradamus

[personaggio]

Gor


Gobbo basso e deforme, Gor è un aiuto becchino al servizio del becchino Jarmo di cui subisce i soprusi e le umiliazioni.
Ama stare nei cimiteri e parlare con i cadaveri, gli piace parlare ai topi che solitamente gli si stringono intorno per ascoltare.
Nonostante l'aspetto orrendo e l'animo non certamente candido è capace di grandi atti di generosità e si dimostra spesso molto sensibile (ad esempio quando si rivolge alla sua amata principessa, il cui corpo giace in una delle cripte da lui custodite).
Allo stesso tempo si dimostra molto compresivo nei confronti di tutti i cadaveri, perfino del demone Nekradamus.
Quando il suo padrone, Jarmo, viene ucciso da Nekradamus, Gor segue il demone, una sorta di stregone buono, da cui viene trattato come un caro amico.
Nonostante la bassa statura Gor è dotato di una grande forza e di qualche potere demoniaco e si rivelerà un prezioso alleato di Nekradamus nei suoi scontri con le forze del male.
Nell'ottavo capitolo della serie Gor, insieme a Nekradamus, perde i poteri magici per riportare in vita l'amata principessa e da quel momento dovrà fare affidamento solo sulla sua forza.
Nel capitolo sedicedimo, quando sembra che Gor sia riuscito finalmente a trovare l'amore, viene ucciso da soldati che lo scambiano per l'assasino della fanciulla amata.
Nekradamus vendicherà la sua morte ma non potrà fare niente per riportarlo in vita.

Gor con principessa

 

(01/12/2008)

Gli albi di Gor
elenco completo
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
personaggio:
Gor

Schede consigliate

tell_el_aqqaqir_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Tell el Aqqaqir 1943
sacsahuaman_1977.jpg
graphic novel ed episodi
Sacsahuaman 1977
arzach_ico.jpg
fumetti
Arzach