Sturmtruppen - Edizione integrale a colori - Volume 26: Tavole dalla 4427 alla 4522

Sturmtruppen - Edizione integrale a colori - Volume 26: Tavole dalla 4427 alla 4522 (Mondadori Comics, 11 aprile 2019)

[albo]

Sturmtruppen - Edizione integrale a colori - Volume 26: Tavole dalla 4427 alla 4522


L'11 aprile 2019 approda in edicole e librerie l'albo n. 26 della collana Sturmtruppen - Edizione integrale a colori, iniziativa destinata alla riproposizione dell'intero corpus delle Sturmtruppen di Bonvi con una curata colorazione inedita e non invasiva realizzata appositamente per questa edizione. L'albo si intitola Sturmtruppen - Edizione integrale a colori - Volume 26: Tavole dalla 4427 alla 4522 ed è proposto nel formato orizzontale brossurato di 23x18 cm che caratterizza la collana.

Le strisce, ormai divenute tavole a partire dall'albo precedente (e quindi disposte in misura di una per pagina), si aprono osservando le modeste capacità di un giovane esploratore di localizzare una divisione corazzata tramite il vecchio metodo dell'orecchio appoggiato sul terreno, assistendo al sempre molesto problema delle trincee invase dai topi ed all'incredibile supplizio di una pioggia torrenziale che sembra non finire mai, arrivando a far germogliare il rustico e cavernicolo soldato Humbert.

Si prosegue poi con gli irrispetosi motteggi, che non risparmiano superiori ed ufficiali, di Heinz lo sbeffeggiatoren, e con la narrazione del tempestoso idillio del soldato Otto con la moglie, abbandonata sull'altare il giorno delle nozze per servire la patria.

Altre strip riguardano le chiare, fresche, dolci acque di un fiume che si rivelerà molto meno pulito di quanto possa sembrare a prima vista, il rinnovato impegno gastronomico (con scelte estreme) del cuoco militare beffeggiato dalla truppa e le sviste di un tenente appena uscito dal corso accademico. Assistiamo infine al ritorno della coppia di tecnici Otto e Preminger, predisposta ai trasporti eccezionali.

Le diverse vicende porteranno a sviluppi assolutamente imprevedibili, in direzioni spesso distanti da quelle d'origine (ad esempio con la sontuosa messa in scena di un matrimonio per procura nelle rudi trincee), innescando esilaranti concatenazioni di eventi e mettendo in scena personaggi memorabili.

Oltre al comparto fumetto sono presenti gli approfondimenti in apertura d'albo, che ricordano tra l'altro il personaggio di Milo Marat, e la sezione finale che recupera stralci dallo Sturmtruppen Magazinen.

L'albo è distribuito da Mondadori Comics al consueto prezzo di 6,90 euro.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Le strisce delle SturmtruppenSturmtruppenBonvicolore96 pagine

(25/04/2019)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Sturmtruppen - Edizione integrale a colori - Volume 26: Tavole dalla 4427 alla 4522
data pubblicazione:
11-04-2019
editore:
pagine:
132

Schede consigliate

th_pinky_mattioli_maestri_fumetto_n_35.jpg
albi
Pinky
animals_ico_1.jpg
collane, riviste e fanzine
ANIMAls
tartarino_tarascona_turchi_s.jpg
graphic novel ed episodi
Tartarino di Tarascona
zampa_scimmia_ico_1.jpg
graphic novel ed episodi
La zampa della scimmia