I tre moschettieri

I tre moschettieri di Alexandre Dumas adattati a fumetti da Lo Bianco e Mossa sull'albo n. 19 de La grande letteratura a fumetti Mondadori Comics

[albo]

I tre moschettieri


E' il turno del genere "cappa e spada" sull'albo n. 19 della collana La grande letteratura a fumetti, iniziativa Mondadori Comics che propone a fumetti i più grandi classici della narrativa per ragazzi (in realtà capolavori della narrativa tout court). In questo caso parliamo del celebre I tre moschettieri di Alexandre Dumas, romanzo d'appendice tra i più famosi ed insuperato racconto d'avventure ricco di azione e popolato di personaggi memorabili.

Questa riduzione a fumetti, destinata a proporre gli aspetti salienti del romanzo, naturalmente costretta nelle 46 tavole degli albi francesi, è opera di Fabrizio Lo Bianco ai testi per i disegni Andres Mossa ed i colori del Minte Studio.

Prima di fare la conoscenza dei tre leggendari moschettieri, Athos, Porthos e Aramis, incontreremo il giovane guascone D'Artagnan sulla strada per Parigi con una lettera di raccomandazione del padre per il capitano dei moschettieri, signor De Tréville. Lo spiacevole incontro col conte di Rochefort, il capo delle guardie del cardinale Richelieu, diventerà il motore primo degli eventi e porterà incidentalmente D'Artagnan ad un triplice duello coi tre impavidi moschettieri. Sarà l'occasione per veder nascere una splendida amicizia, tra duelli, passioni ed intrighi ed impagabili scontri tra soldati del re e guardie del cardinale.

E' presente in coda al volume il dossier di approfondimento sull'autore, la sua opera in genere e sul romanzo de I tre moschettieri in particolare e sul contesto storico del romanzo. L'illustrazione di copertina è opera di Chris Regnault.

L'albo La grande letteratura a fumetti n. 19: I tre moschettieri è un volume cartonato del formato di 21x28 cm con una foliazione di 64 pagine a colori (di cui 46 destinate al fumetto) ed un costo di 7,90 euro. Il volume raggiunge edicole e librerie il 10 agosto 2018 ad opera di Mondadori Comics.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1I tre moschettieriMossa, Lo Bianco, Minte Studiocoloreracconto completo46 pagine

(03/03/2019)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
I tre moschettieri
data pubblicazione:
10-08-2018
editore:
collana:
pagine:
64