La guerra dei mondi - Seconda parte

Si conclude La guerra dei mondi con il secondo volume, 33mo albo de La grande letteratura a fumetti di Mondadori Comics

[albo]

La guerra dei mondi - Seconda parte


Questo secondo volume del dittico La guerra dei mondi, adattamento a fumetti curato da Dobbs (sceneggiatura), Vicente Cifuentes (disegni) e Matteo Vattani (colori), dell'omonimo romanzo di H.G. Wells, La guerra dei mondi - Seconda parte è il capitolo conclusivo dell'opera.

Le vicende riprendono da dove si erano interrotte su La guerra dei mondi - Prima parte, con l'Inghilterra in evidente difficoltà di fronte ad un attacco marziano che sembra non lasciare scampo ai pur valorosi inglesi, attacco destinato ovviamente ad estendersi ben presto al resto della Terra. I tripodi, potenti macchine da guerra aliene, continuano la loro avanzata sfondando con facilità le difese inglesi mentre il giovane scrittore protagonista della storia, sempre più rassegnato sulle sorti dell'umanità, cercherà di ricongiungersi a sua moglie, ignorando però se la stessa sia ancora in vita.

La strada sarà ancora una volta piena di pericoli e anche questa volta l'uomo avrà modo di trovarsi quanto mai vicino alle creature aliene.

Il volume è un cartonato di 64 pagine a colori delle quali 54 dedicate alla storia. Non sono presenti redazionali di approfondimento.

L'albo La grande letteraura a fumetti n. 33: La guerra dei mondi - Seconda parte è stato distribuito in edicola e libreria da Mondadori Comics a partire dal 16 novembre 2018. Il prezzo del volume è al solito di 7,90 euro.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1La guerra dei mondi - Seconda parteguerra dei mondi Dobbs, Vattani, Cifuentescoloreepisodio 254 pagine

(11/02/2019)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
La guerra dei mondi - Seconda parte
data pubblicazione:
16-11-2018
editore:
collana:
pagine:
64