Sturmtruppen - Edizione integrale a colori - Volume 3: Strisce dalla 0385 alla 0576

Sturmtruppen - Edizione integrale a colori - Volume 3: Strisce dalla 0385 alla 0576 (Mondadori Comics)

[albo]

Sturmtruppen - Edizione integrale a colori - Volume 3: Strisce dalla 0385 alla 0576


Siamo appena al terzo volume della ristampa cronologica ed integrale delle Sturmtruppen di Bonvi in una inedita versione a colori e già il ritmo delle strisce è perfettamente oliato, con sequenze irresistibili di vignette ottimamente calibrate, i personaggi sempre più definiti, umorismo nero e feroce ironia sulla stupidità umana senza freni. L'albo in questione si intitola Sturmtruppen - Edizione integrale a colori - Volume 3: Strisce dalla 0385 alla 0576, è pubblicato il primo novembre 2018 nell'assodato formato orizzontale brossurato che caratterizzza la collana ed è corredato come sempre da interessanti contenuti extra.

Sul versante contenuti possiamo assistere ad una strisciante incursione di vampiri in trincea, al triste caso del soldaten Fritz che crede di essere un sommergibile ed all'incredibile incontro con un gigante, fino a giungere alle celeberrime strip in cui i soldati iniziano a prestare servizio completamente nudi, dato che il regolamento non lo vieta. Quest'ultima trovata è stata ripresa anche a suo tempo in uno spettacolo teatrale dedicato alle Sturmtruppen, foriero di scandalo per i nudi maschili in sala.

Si prosegue poi col rancio particolarmente prelibato quando sostituito con l'acqua del bucato, col delirio di onnipotenza del soldaten Franz che si crede la reincarnazione di Napoleone, con il cameratismo forzato delle truppe cammellate e con la ben poco poetica aiuola fiorita curata dal sergente tramite gli elmetti dei militari caduti sul campo.

Sono ancora tante le sequenze esilaranti dell'albo, che alterna strip autoconclusive e strisce in continuity per un totale di 96 pagine di fumetto.

Sono presenti poi gli immancabili redazionali ed approfondimenti iniziali, corredati da immagini e illustrazioni, e la sezione conclusiva con gli estratti dallo Sturmtruppen Magazinen.

L'albo ha una foliazione di 132 pagine a colori, si presenta nel formato orizzontale che caratterizza la collana pensato appositamente per le strisce (che ospita 2 strip per pagina) e raggiunge edicole e librerie il primo novembre 2018 ad opera di Mondadori Comics al prezzo di 6,90 euro.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Le strisce delle SturmtruppenSturmtruppenBonvicolore96 pagine

(12/02/2019)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Sturmtruppen - Edizione integrale a colori - Volume 3: Strisce dalla 0385 alla 0576
data pubblicazione:
01-11-2018
editore:
pagine:
132

Schede consigliate

druillet_ico_.jpg
collane, riviste e fanzine
Druillet
alan_ford_tnt_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Alan Ford - TNT Edition