Ventimila leghe sotto i mari

Ventimila leghe sotto i mari, il classico di Jules Verne in un adattamento a fumetti per Mondadori Comics

[albo]

Ventimila leghe sotto i mari


Il 17° volume della collana La grande letteratura a fumetti propone il terzo adattamento a fumetti di un'opera di Jules Verne, impagabile autore che continuerà ad essere ospitato anche tra i successivi numeri della collana, data l'inesauribile inventiva e la sterminata produzione di capolavori, sempre attuali, godibili e capaci di spaziare tra i generi, con una predilezione per il fantastico.

In questo caso l'opera di culto è Ventimila leghe sotto i mari, romanzo che trova il suo adattamento a fumetti per mano di Fabrizio Lo Bianco (sceneggiatura) e Francesco Lo Storto (disegni), coi colori del Minte Studio, in un classico fumetto dal formato standard francese di 46 tavole.

Siamo a Liverpool nell'anno di grazia 1867, sembra che un mostro marino attenti alle navi che solcano i mari, causando loro notevoli danni e costringendole a rientrare al porto. La situazione sembra insostenibile ed è così approntata una spedizione della nave Abraham Lincoln con l'intenzione di scovare e distruggere il mostro. Della spedizione fa parte anche il professor Pierre Aronnax, massimo esperto di creature degli abissi, accompagnato dal suo fedele domestico.

Durante il viaggio troveranno le tracce del misterioso mostro marino, che cercheranno di sconfiggere anche con l'aiuto del fiociniere spaccone Ned Land. Il compito si dimostrerà ben più complicato del previsto, dato che i nostri eroi non si troveranno di fronte ad una creatura marina bensì di fronte ad un modernissimo e misterioso sottomarino comandato dall'altrettanto misterioso capitano Nemo.

Da queste premesse ha inizio l'avventura vera e propria, vissuta nelle profondità degli abissi grazie alle eccezionali caratteristiche del Nautilus ed alle raffinate doti del suo comandante.

Ancora una volta è presente, in coda di volume, un dossier di approfondimento sull'autore, la sua opera ed il romanzo. La copertina dell'albo è firmata da Chris Regnault.

Il volume è un cartonato di grandi dimensioni ed ottima fattura, con una foliazione di 64 pagine a colori ed un costo di 7,90 euro, distribuito in edicole e librerie dal 27 luglio 2018 ad opera di Mondadori Comics.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Ventimila leghe sotto i mariLo Bianco, Minte Studio, Lo Stortocoloreracconto completo46 pagine

(01/11/2018)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Ventimila leghe sotto i mari
data pubblicazione:
27-07-2018
editore:
collana:
pagine:
64