Notre-Dame de Paris

Notre-Dame de Paris, l'amore impossibile di Quasimodo ed Esmeralda nel primo romanzo di successo di Victor Hugo

[albo]

Notre-Dame de Paris


Nono appuntamento con La grande letteratura a fumetti di Mondadori Comics che ospita la trasposizione a fumetti di Notre-Dame de Paris, primo romanzo di successo di Victor Hugo che racconta le tormentate e ben note vicende del gobbo deforme Quasimodo e della splendida zingara Esmeralda.

La bellezza selvaggia di Esmeralda fa breccia in molti cuori tra i quali quello del capitano Phoebus de Chateaupers, quello dello sfortunato Quasimodo e persino quello del tormentato arcidiacono Claude Frollo. E se il cuore di Esmeralda batte per Phoebus questi, abituato al favore del gentil sesso, ricambia senza troppo slancio i sentimenti di lei. Ben diversi sono l'amore, ovviamente irricambiabile, che per lei prova Quasimodo e la violenta passione di Frollo, destinata ad imprimere agli eventi una svolta drammatica.

L'adattamento al testo è curato da Claude Carré mentre i disegni sono opera di Jean-Marie Michaud, autore anche della colorazione delle tavole. La storia si sviluppa nelle classiche 46 tavole dei bande dessinée francesi. La copertina dell'albo è invece firmata da Jean-Yves Delitte.

In coda al volume trova spazio l'immancabile approfondimento: un dossier che si sofferma sulla figura di Victor Hugo e sul romanzo ed indaga anche il contesto storico, la Francia del XV secolo.

L'albo La grande letteraura a fumetti n. 9: Notre-Dame de Paris ha una foliazione di 64 pagine ed è stato distribuito da Mondadori Comics in edicola e libreria a partire dal primo giugno 2018 al prezzo di 7,90 euro.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Notre-Dame de ParisCarré, Michaudcoloreracconto completo46 pagine

(20/10/2018)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Notre-Dame de Paris
data pubblicazione:
01-06-2018
editore:
collana:
pagine:
64