Viaggio al centro della Terra

Il Viaggio al centro della Terra di Verne sull'albo 10 de La grande lettera a fumetti Mondadori Comics

[albo]

Viaggio al centro della Terra


Il decimo albo della collana La grande letteratura a fumetti, edita da Mondadori Comics per il mercato delle edicole e librerie, è il secondo (e certamente non l'ultimo) dedicato al genio visionario di Jules Verne. Il volume in questione si intitola Viaggio al centro della Terra proponendo l'adattamento a fumetti dell'omonimo celebre romanzo firmato da Verne.

L'adattamento è opera di Curd Ridel per i testi e di Frédéric Garcia per i disegni, mentre ai colori troviamo Jacky Robert. La storia si sviluppa nelle classiche 46 tavole che caratterizzano la maggior parte degli albi della produzione di bande dessinée francese e si presenta immediatamente con lo stile classico ed appropriato del disegnatore Garcia, che ben sembra adattarsi alla materia trattata. Così come valida è la sceneggiatura dal ritmo sostenuto che immerge immediatamente nel vortice dell'azione.

La storia di fondo dell'opera è nota, trattandosi come per tutti gli albi di questa collana di un grande classico. Il professor Lidenbrock col nipote Alex si imbarcano in un incredibile viaggio che ha come destinazione il centro della Terra, che la scienza vorrebbe rovente, in seguito al ritrovamento di un antico manoscritto ed alla sua decifrazione. Il viaggio verso il sottosuolo prenderà il via dalle fauci di un vulcano islandese e riserverà numerose quanto incredibili sorprese.

In chiusura di volume è presente il corredo didattico di approfondimento a cui i lettori della collana sono abituati, con note e curiosità sull'autore, la sua opera in generale, questo romanzo in particolare ed il contesto storico.

Il volume Viaggio al centro della Terra (La grande letteratura a fumetti n.10) è come sempre un curato cartonato di grandi dimensioni con una foliazione di 64 pagine a colori e un costo di 7,90 euro. La copertina dell'albo è firmata da Jean-Yves Delitte. Il volume raggiunge edicole e librerie l'8 giugno 2018

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Viaggio al centro della TerraRidel, Garcia, Robertcoloreracconto completo46 pagine

(30/09/2018)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Viaggio al centro della Terra
data pubblicazione:
08-06-2018
editore:
collana:
pagine:
64

Schede consigliate