Il libro della giungla

Il libro della giungla, quinto volume de La grande letteratura a fumetti Mondadori Comics

[albo]

Il libro della giungla


Arrivata al suo quinto appuntamento, la collana La grande letteratura a fumetti edita da Mondadori Comics con l'intento di proporre a fumetti i grandi classici della letteratura, si avventura nel seducente mondo di Rudyard Kipling e nella sua immortale opera Il libro della giungla.

Questo classico senza tempo, non a caso oggetto anche di un celebre adattamento a cartoni animati firmato Disney, trova una nuova riduzione a fumetti con i testi di Jean-Blaise Djian, i disegni di TieKo ed i colori di Catherine Moreau.

Il piccolo Mowgli, un cucciolo d'uomo sperduto nella foresta, trova l'incredibile aiuto di una famiglia di lupi che lo alleva ed allatta, difendendolo dalle minaccie della tigre Shere Khan. Dopo aver trovato l'approvazione del clan, i lupi possono allevarlo come figlio e farlo vivere nella foresta, dove crescerà seguendo le misteriose leggi della giungla, trovando amici valorosi e fedeli, come l'orso Baloo, ed avversari e pericoli, com'è naturale che sia in un ambiente selvaggio.

Un romanzo di formazione ed una parabola umana, una chiara metafora della vita nonché una storia di profonda amicizia, in cui l'elemento fantastico dato dall'estrema organizzazione degli animali e dalla capacità degli stessi di comunicare e relazionarsi, convive con le connotazioni realistiche dell'ambientazione. TieKo si impegna per infondere espressioni e sentimenti negli animali della giungla, senza antropomorfizzarli.

Il fumetto si sviluppa nelle 46 classiche tavole degli albi francesi mentre il volume ospita, come tutti quelli della collana, un comparto redazionale finale destinato ad approfondire la conoscenza con l'autore Rudyard Kipling, la sua opera ed il contesto storico del romanzo, il tutto corredato da illustrazioni ed immagini.

I testi del dossier sono opera di Sandrine Gruffaz mentre l'illustrazione di copertina è opera del disegnatore del fumetto, Tieko.

Il volume La grande letteratura a fumetti n. 5: Il libro della giungla è un cartonato di grandi dimensioni distribuito in edicole e librerie da Mondadori Comics a partire dal 4 maggio 2018 al costo di 7,90 euro.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il libro della giunglaDjian, TieKo, Moreaucoloreracconto completo46 pagine

(05/07/2018)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il libro della giungla
data pubblicazione:
04-05-2018
editore:
collana:
pagine:
64

Schede consigliate