Il giro del mondo in 80 giorni

Il giro del mondo in 80 giorni di Jules Verne trova spazio sul secondo albo de La grande letteratura a fumetti

[albo]

Il giro del mondo in 80 giorni


Il secondo albo della collana La grande letteratura a fumetti, iniziativa targata Mondadori Comics destinata a portare in edicola e libreria gli adattamenti a fumetti di grandi classici della narrativa, è dedicato ad un'opera d'eccezione, l'intramontabile capolavoro di Jules Verne dal titolo Il giro del mondo in 80 giorni.

L'adattamento del romanzo di Verne in forma di bande dessinée è operato integralmente (sceneggiatura, disegni e colori) da Chrys Millien nel 2007, con un respiro avventuroso ma anche con un taglio umoristico, che talvolta sembra prendere in prestito suggestioni manga.

La trama del romanzo è ben nota, il gentiluomo londinese Phileas Fogg per far fronte ad una scommessa avanzata verso i suoi colleghi del raffinato Reform Club, si impegna a completare il giro del mondo in appena 80 giorni e si imbarca così in una serie di rocambolesche avventure intorno al globo con l'aiuto del suo efficiente cameriere francese Passepartout. Una ininterrotta sequenza di mezzi di locomozione, località esotiche ed impreviste avventure accompagnerà i nostri eroi in una frenetica lotta contro il tempo.

Come da standard della collana, in chiusura di volume è presente una ricca sezione di approfondimento su Jules Verne, la sua opera, il romanzo ed il contesto storico di riferimento.

La grande letteratura a fumetti n. 2: Il giro del mondo in 80 giorni è un volume cartonato di 21x28 cm con una foliazione di 64 pagine, di cui 46 destinate al fumetto come da standard francese. Il costo del volume è di 7,90 euro mentre la data di pubblicazione in edicole e librerie è il 13 aprile 2018.

Il successivo appuntamento con la collana è per il 20 aprile con un altro classico senza tempo, Robinson Crusoe.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il giro del mondo in 80 giorniMilliencoloreracconto completo46 pagine

(22/04/2018)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il giro del mondo in 80 giorni
data pubblicazione:
13-04-2018
editore:
collana:
pagine:
64