Amazing Fantasy 15 presenta Spider-Man

Amazing Fantasy 15 presenta Spider-Man, il primo albo della collana Marvel Legends propone la targa in metallo e la storia d'esordio dell'Uomo Ragno

[albo]

Amazing Fantasy 15 presenta Spider-Man


La prima targa in metallo della collana Marvel Legends raggiunge le edicole il 22 febbraio 2018 riproducendo la storica copertina dell'albo n. 15 di Amazing Fantasy, l'ultimo di quella celebre testata che vede l'esordio del personaggio di Spider-Man ad opera dell'inossidabile coppia Stan Lee - Steve Ditko.

In abbinamento alla bella placca in metallo, delle dimensioni di 17x26 cm, è proposta la riproduzione dell'albo originale americano a cui la copertina fa riferimento, con analoghe dimensioni. L'albo Amazing Fantasy 15 presenta Spider-Man è uno spillato di 28 pagine che si apre con l'ormai celebre primo episodio dell'Uomo Ragno, ristampato un'infinità di volte nelle più varie edizioni, nel quale il giovane ed impopolare adolescente Peter Parker acquisisce incredibili poteri in seguito al morso di un ragno radioattivo e decide di metterli al servizio degli altri ('da un grande potere derivano anche... grandi responsabilità').

Ma ad affiancare quella celebre prima avventura troviamo delle sconosciute storie brevi autoconclusive di carattere fantastico (non a caso la testata si intitolava Amazing Fantasy) sempre firmata dalla coppia Lee/Ditko. Si tratta di tre brevi storie di 3-5 tavole dal differente tenore.

Nella prima, dal titolo Il campanaro!, vediamo un campanaro che ha dedicato al suo mestiere tutta la vita su un piccolo isolotto deciso a non abbandonare il suo ruolo nemmeno quando un vulcano sta per risvegliarsi. Ne L'uomo nel sarcofago! un criminale in fuga ha la pessima idea di nascondersi alla vista dei suoi inseguitori rifugiandosi al'interno di un sarcofago di un museo egizio. Ne I marziani sono tra noi! gli alieni giunti sulla Terra in seguito ad un incidente con la loro nave spaziale si nascondo tra i comuni cittadini.

Completano l'albo una introduzione ed una postfazione dedicate alla testata Amazing (coniugata nel tempo come Amazing Adventures, nei numeri dall'1 al 6, Amazing Adult Fantasy, nei numeri dal 7 al 14, ed infine Amazing Fantasy, nel conclusivo albo n. 15).

L'albo Amazing Fantasy 15 presenta Spider-Man, il primo della collana Marvel Legends, è venduto al prezzo speciale di 2,99 euro (anziché al prezzo ufficiale di 5,99 € degli albi della serie), abbinato alla targa in metallo come tutti i volumi della collana.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1L'Uomo Ragno!Spider-ManLee, Ditkocoloreepisodio 111 pagine
2Il campanaro!Lee, Ditkocoloreracconto completo3 pagine
3L'uomo nel sarcofago!Lee, Ditkocoloreracconto completo5 pagine
4I marziani sono tra noi!Lee, Ditkocoloreracconto completo5 pagine

(11/03/2018)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Amazing Fantasy 15 presenta Spider-Man
data pubblicazione:
22-02-2018
collana:
Marvel Legends, anno 1, n. 1
pagine:
28

Schede consigliate

ranxerox_ico.jpg
personaggi
Ranxerox
pasticciere_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Il segreto del pasticciere
dama_cuor_cinereo_giacomo_c_6__s.jpg
graphic novel ed episodi
La dama dal cuor cinereo
piera_degli_spiriti_ico.jpg
articoli, news e comunicati stampa
Il ritorno di Piera degli Spiriti
bone_ico.jpg
fumetti
Bone