Trappola a La Rochelle - Il sussurro dei grandi alberi

Trappola a La Rochelle - Il sussurro dei grandi alberi (I pionieri del Nuovo Mondo n. 6)

[albo]

Trappola a La Rochelle - Il sussurro dei grandi alberi


Con l'albo Trappola a La Rochelle - Il sussurro dei grandi alberi ci troviamo di fronte al sesto appuntamento con la saga western I pionieri del Nuovo Mondo, bédé francese firmata da Jean-François Charles ed Ersel riproposta integralmente dall'omonima collana abbinata alla Gazzetta dello Sport nell'ambito dell'iniziativa-ombrello dedicata al fumetto western Gli Albi del West.

Il volume raggiunge le edicole il 12 gennaio 2018 e propone come sempre due episodi della saga, in questo caso l'undicesimo ed il dodicesimo, datati 1998-1999 e realizzati da Charles nei testi per i disegni di Ersel.

Nell'episodio Trappola a La Rochelle vediamo Louise costretta ad affrontare la misteriosa prova richiesta dallo "spirito della foresta" che ha seguito fino in una pittoresca grotta scolpita. Nel frattempo a Parigi proseguono le trame ordite dalla spia inglese Mary Shirley per portare a termine la sua vendetta nei confronti di Benjamin Graindal, in procinto di tornare nel nuovo mondo con Bee Bee Gun. Ma una triste giornata sta per abbattersi sul clan dei Mac Tavish, di cui ormai fa parte anche Benjamin.

Nel successivo episodio Il sussurro dei grandi alberi torniamo a seguire le vicende nel Nuovo Mondo di Billy il bretone e dei suoi compagni di avventure, che dovranno affrontare l'improvviso ed inaspettato arrivo della neve. Nel frattempo scoprirermo le nuove intenzioni dell'esercito vincitore inglese in merito alle popolazioni francesi sconfitte del Nuovo Mondo.

L'albo ha come sempre una foliazione di 100 pagine a colori, ospita una prefazione di Fabio Licari e l'illustrazione di copertina dell'undicesimo episodio (quella del dodicesimo è quella utilizzata come copertina del volume).

L'albo I pionieri del Nuovo Mondo n. 6: Trappola a La Rochelle - Il sussurro dei grandi alberi (Gli Albi del West n. 48) è un brossurato di 19x27 cm del costo di 3,99 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Trappola a La Rochellepionieri del Nuovo MondoCharles, Erselcoloreepisodio 1146 pagine
2Il sussurro dei grandi alberipionieri del Nuovo MondoCharles, Ersel, Charlescoloreepisodio 1246 pagine

(21/01/2018)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Trappola a La Rochelle - Il sussurro dei grandi alberi
data pubblicazione:
12-01-2018
collana:
formato:
19 x 27 cm
pagine:
100

Schede consigliate