Il fiume in fiamme - Come il respiro del bisonte in inverno

Il fiume in fiamme - Come il respiro del bisonte in inverno - I pionieri del Nuovo Mondo n. 5

[albo]

Il fiume in fiamme - Come il respiro del bisonte in inverno


L'albo n. 5 della collana I pionieri del Nuovo Mondo (il n. 47 della collana contenitore Gli Albi del West) raggiunge le edicole il 5 gennaio 2018, si intitola Il fiume in fiamme - Come il respiro del bisonte in inverno ed ospita gli episodi numero 9 e 10 della lunga saga western creata da Jean-François Charles, ritrovando ai testi il creatore della serie ed ai disegni l'ormai collaudato Ersel.

Nella prima delle due storie ospitate, Il fiume in fiamme, ritroviamo un po' tutti i protagonisti di questa saga corale ma lo spazio principale è assegnato al tentativo di salvataggio dell'indiana Grida-nel-vento da parte di Billy il bretone e dei suoi amici ed alla ricerca della stessa pellerossa da parte dal padre capo indiano Shakehanska e di Louise.

L'episodio seguente, Come il respiro del bisonte in inverno, vede Grida-nel-vento liberarsi dalla prigionia dell'orribile indiano Ugly e trovare rifugio nel bosco insieme a Neil. Riuniti con Nicolas scopriranno i loschi traffici che gli inglesi stanno tramando con gli indiani. Nel frattempo Louise scoprirà una pittoresca grotta mentre Benjamin sarà sempre in procinto di partire per il Nuovo Mondo insieme a Bee Bee Gun.

La prefazione di Licari racconta ancora la carriera di Charles ed all'interno del volume non può mancare l'illustrazione usata come copertina del decimo episodio (quella del nono è la cover dell'albo).

L'albo I pionieri del Nuovo Mondo n. 5: Il fiume in fiamme - Come il respiro del bisonte in inverno è un brossurato di 19x27 cm con una foliazione di 100 pagine a colori ed un costo di 3,99 euro venduto in abbinamento alla Gazzetta dello Sport.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il fiume in fiammepionieri del Nuovo MondoCharles, Erselcoloreepisodio 946 pagine
2Come il respiro del bisonte in invernopionieri del Nuovo MondoCharles, Erselcoloreepisodio 1046 pagine

(13/01/2018)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il fiume in fiamme - Come il respiro del bisonte in inverno
data pubblicazione:
05-01-2018
collana:
formato:
19 x 27 cm
pagine:
100

Schede consigliate