Iranon in Atem

Iranon in Atem, ultimo capitolo della miniserie UT realizzata da Corrado Roi e Paola Barbato

[storia]

Iranon in Atem


Galleria immagini
In sintesi

Con Iranon in Atem si conclude la miniserie UT realizzata da Corrado Roi e Paola Barbato a partire da un'idea dello stesso Roi. Questo sesto capitolo vede la luce nell'agosto 2016 nel sesto albo della collana dedicata al fumetto da Sergio Bonelli Editore.

Gli eventi all'interno della casa, che abbiamo appreso essere la generatrice delle nuove specie di esseri viventi simili ai vecchi esseri umani, precipitano inesorabilmente. Ut, perso al suo interno alla ricerca del gattino Leopoldo, incontra vecchi e nuovi personaggi, tra cui molti esseri uccisi già uccisi nei precedenti albi, col dubbio se si tratti di amici o nemici, di originali o copie (non mancherà di incontrare anche la sua stessa copia). Si trova anche intento a riercorrere i passi della favola che raccontava a Yersinia, comprendendo come non si trattasse di una semplice fiaba, ma del processo di generazione operato dalle case, che porta alla nascita/creazione.

La storia si dipana in un gioco infinito di doppi, di copie, di riflessi, tra barriere ed enigmi, dubbi ed istintività, con Ut e Iranon intenti a percorrere luoghi differenti e ad affrontare gli ostacoli posti dalla casa e dagli architetti, sempre perseguendo i propri ben diversi obiettivi personali. Quello tenerissimo di Ut è, come sappiamo, garantire una vita più lunga al suo gattino Leopoldo. Ma entrambi si troveranno ad operare scelte difficili.

(09/01/2018)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Iranon in Atem

Collana: UT
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
episodio n.:
6
storia:
Iranon in Atem
data pubblicazione:
08-2016
pagine:
94

soggetto:
sceneggiatura:
disegni:

Schede consigliate

diabolik_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Diabolik - Le origini del mito
un_uomo_un_avventura_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Un uomo un'avventura