Gli uomini se ne vanno, gli arrabbiati restano

Gli uomini se ne vanno, gli arrabbiati restano - Quarto episodio di UT, fumetto di Corrado Roi e Paola Barbato

[storia]

Gli uomini se ne vanno, gli arrabbiati restano


Galleria immagini
In sintesi

Gli uomini se ne vanno, gli arrabbiati restano è il quarto episodio della miniserie in sei parti UT, sceneggiato ancora una volta da Paola Barbato a partire da un'idea e un soggetto di Corrado Roi, che ovviamente è l'autore anche dei disegni, e pubblicato da Sergio Bonelli Editore nel giugno 2016 sul quarto albo della collana UT.

Dopo l'attivazione del meccanismo del Periekon nel precedente episodio ora sono due gli "originali" che si aggirano per le strade, Iranon e Iv, motivo di contrasto tra Decio e Caligari, che ormai è chiaro siano 2 architetti così come Gau e lo scomparso Hog. Gli architetti iniziano ad avere paura e cercano ad ogni costo di fermare Ut e Iranon, entrambi intanto mossi dai propri obiettivi, il primo vuole trovare le case per allungare la vita del suo gattino Leopoldo, il secondo per scoprire da dove ha origine tutto ed interpretare il significato dei suoi sogni o ricordi.

La furia degli architetti coinvolgerà le persone vicine ad Ut, tra cui la bambina Yersinia che nel corso degli episodi Ut ha continuato a nutrire di fiabe, ma non impedirà ad Ut e Iranon di portare alla luce le case, nascoste in fondo alle acque, identificando così la successiva destinazione del loro tortuoso percorso con la località di Atem, al termine delle vie della fame, dove finalmente raggiungeranno le case da cui tutto ha origine. Ma questo avrà luogo nel successivo episodio, Histeria.

(08/01/2018)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Gli uomini se ne vanno, gli arrabbiati restano

Collana: UT
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
episodio n.:
4
storia:
Gli uomini se ne vanno, gli arrabbiati restano
data pubblicazione:
06-2016
pagine:
94

soggetto:
sceneggiatura:
disegni: