Sangue nel fango - La morte del lupo

Sangue nel fango - La morte del lupo, terzo albo della bédé I pionieri del Nuovo Mondo (Gli Albi del West n. 45)

[albo]

Sangue nel fango - La morte del lupo


Con l'albo Sangue nel fango - La morte del lupo si chiude il primo ciclo della saga de I pionieri del Nuovo Mondo firmata da Jean-François Charles. L'albo in questione è il terzo della collana I pionieri del Nuovo Mondo ospitata dalla collana-ombrello Gli Albi del West, abbinata al quotidiano La Gazzetta dello Sport, di cui costituisce il volume n. 45 che raggiunge le edicole il 22 dicembre 2017.

La bella copertina dell'albo è quella del primo episodio ospitato, Sangue nel fango, il quinto della serie, realizzato da Charles tanto nei testi quanto nei disegni. In quest'episodio seguiamo le vicende del generale inglese Wolfe intenzionato a conquistare le colonie francesi in America e, principalmente, il tentativo del protagonista Benjamin Graindal di scoprire chi ha violentato sua moglie, con l'unico indizio di una rara decorazione militare.

Il successivo episodio, La morte del lupo, è preceduto dall'illustrazione utilizzata per la copertina dell'edizione originale francese in volume della storia. Si tratta dell'ultimo episodio scritto ed illustrato da Charles, che a partire dal successivo si limiterà al ruolo di sceneggiatore. In quest'episodio ritroviamo molti dei personaggi finora incontrati tra le pagine della saga, destinati a ritrovarsi ed a fare i conti con il passato e con le proprie scelte.

La prefazione di Fabio Licari si sofferma sull'autore della saga, Jean François Charles.

L'albo I pionieri del Nuovo Mondo n. 3: Sangue nel fango - La morte del lupo (Gli Albi del West n. 45) si presenta nel collaudato formato brossurato di 19x27 cm per una foliazione di 100 pagine a colori ed un costo di 3,99 euro. Dall'albo successivo della collana, Grida nel vento - Piccolo uomo, ha inizio il nuovo ciclo della serie che vede Charles ai testi per i disegni di Ersel.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Sangue nel fangopionieri del Nuovo MondoCharlescoloreepisodio 546 pagine
2La morte del lupopionieri del Nuovo MondoCharlescoloreepisodio 646 pagine

(31/12/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Sangue nel fango - La morte del lupo
data pubblicazione:
22-12-2017
collana:
formato:
19 x 27 cm
pagine:
100