Il miracolo della dignità

Il miracolo della dignità, primo dei quattro Piccoli miracoli di Will Eisner

[storia]

Il miracolo della dignità


Galleria immagini
In sintesi

Il miracolo della dignità è quello del quale sembra farsi portatore zio Amos, il protagonista del primo dei quattro racconti che compongono il fumetto Piccoli miracoli di Will Eisner, graphic novel datata 2000 ed incentrata su ricordi di storie e personaggi della strada della fanciullezza di Eisner, Dropsie Avenue.

Zio Amos è un uomo capace di dare a chiunque lezioni di dignità. Nonostante la sfortuna lo abbia ridotto sul lastrico e passi le giornate a sfamare i piccioni a Dropsie Park, Amos riesce a mantenere sempre una indiscutibile dignità, una considerazione di sé capace di consentirgli il rispetto ed il supporto da parte dei familiari. Il suo comportamento, talvolta apparentemente interessato, gli consentirà di ricostruirsi una posizione, mantenendo sempre intatta la sua rispettabilità, nella buona e nella cattiva sorte.

E' un miracolo decisamente alla portata di molti quello narrato nel primo episodio del fumetto, ma i miracoli, e specialmente quelli attraversati da Eisner in questa serie di racconti, non sono altro che sfumature dei tanti casi della vita, eventi vissuti, ricordati e raccontati come miracoli dalla sensibilità dell'osservatore.

(17/12/2017)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Il miracolo della dignità

Edizioni in volume
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
episodio n.:
1
storia:
Il miracolo della dignità
nome originale:
The Miracle of Dignity
data pubblicazione:
2000
pagine:
16

autore:

Schede consigliate

mangusta_xiii_0005_ico.jpg
graphic novel ed episodi
La Mangusta
th_tiki_le_mani.jpg
albi
Tiki