Nel mistero

Nel mistero, Sclavi e Stano ancora insieme nell'albo n. 375 di Dylan Dog, in edicola dal 29 novembre 2017

[albo]

Nel mistero


E' sempre con una certa trepidazione che i lettori di Dylan Dog attendono la pubblicazione di nuove avventure dell'Indagatore dell'Incubo scritte dal suo creatore Tiziano Sclavi, e quasi sempre le aspettative sono ricompensate con degli episodi destinati a regalare belle emozioni.

Ed è questo il caso di Nel mistero, episodio di Dylan Dog sceneggiato da Sclavi e disegnato da Angelo Stano per i colori di Giovanna Niro, che, nonostante il ricorso ad una trama un po' vista (anche in precedenti sceneggiature dello stesso Sclavi), riesce a coinvolgere e ad aggiungere qualcosa regalando un episodio che non passa inosservato.

Mentre un anonimo signore dall'aspetto imperturbabile porta a segno una catena di efferati omicidi, un senzatetto dagli strani poteri sembra prevedere quelle morti riuscendo a salvare, in più occasioni, Dylan Dog dall'incontro con la grande consolatrice. Ma, tra attentati ed incidenti, Dylan si sente impotente nell'arrestare la sequenza di omicidi ed è ormai prossimo a gettare la spugna.

La storia, come nelle occasioni speciali della collana, è proposta in una versione a colori. Il costo dell'albo però resta invariato ed è di 3,50 €. La prefazione è come sempre affidata a Roberto Recchioni.

Dylan Dog n. 375 - Nel mistero è stato distribuito in edicola da Sergio Bonelli Editore a partire dal 29 novembre 2017. La pubblicazione è stata preceduta da un'edizione deluxe per le librerie che propone Nel mistero in un volume cartonato di grandi dimensioni arricchito dalla sceneggiatura originale di Sclavi e dagli studi di Stano.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Nel misteroDylan DogStano, Sclavi, Nirocoloreepisodio94 pagine

(01/12/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Nel mistero
data pubblicazione:
29-11-2017
collana:
Dylan Dog, anno 32, n. 375
formato:
16 x 21 cm
pagine:
100

Schede consigliate