Il mago

Il mago n. 51 (Giugno 1976 - Arnoldo Mondadori Editore)

[albo]

Il mago


Sul numero 51 della rivista Il mago si affacciano, come ormai consuetidine da qualche numero, nuovi autori e nuovi fumetti che, talvolta, diventeranno punti fermi della rivista.

Su questo albo la prima novità è rappresentata dalle vignette del simpatico umorista sudamericano Tabaré mentre sul fronte fumetti le novità sono invece date dall'avventuroso Sui mari della Cina di Carrillo che nell'episodio Il trafficante d'oppio ricerca suggestioni di vecchi classici e Bunker di Lana e Beltramo, una striscia umoristica che irride il furher in persona mettendo in scena un non sempre impeccabile esercito tedesco (niente a che vedere con le Sturmtruppen di Bonvi, ad ogni modo).

L'albo non riserva altre grandi sorprese ed ospita un nuovo episodio del sempre sagace occhio privato Big Sleeping di Panebarco - che nel frattempo affina lo stile - impegnato a ricercare Che fine ha fatto la lira?

Per il resto l'appuntamento è quello consueto con le tante comic strip e con le tavole dell'irresistibile Sappo di Segar questa volta accorpate in una selezione dal titolo Sappo astuto marito.

Il mago n. 51 è un albo spillato di 84 pagine distribuito in edicola da Mondadori nel mese di giugno 1976.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(11/12/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il mago
data pubblicazione:
06-1976
editore:
rivista:
mago, anno 5, n. 51
pagine:
84

Schede consigliate

chihuahua_pearl_blueberry_4_s.jpeg
graphic novel ed episodi
Chihuahua Pearl
lupa_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Lupa