Il mago

Il mago n. 50 (Maggio 1976 - Arnoldo Mondadori Editore)

[albo]

Il mago


Il mago n. 50 dedica la copertina alle nuove proposte che la rivista ha iniziato ad ospitare dal numero precedente. Si tratta dell'imperturbabile occhio privato Big Sleeping di Panebarco e dei fumetti horror dellla Warren Publishing Company.

Big Sleeping torna quindi in azione con il secondo episodio intitolato Una brutta sbandata ed incentrato su alcune misteriose morti che circondano uno sfavillante autosalone di auto straniere mentre il fumetto targato Warren è Ultimo pasto per topi di Doug Moench (testi) e Auraleon (disegni) che mette in scena una vendetta destinata a compiersi nell'arco di vent'anni.

Torna anche l'elefantino protagonista di Elefanteria di Buttafava ospitato per la seconda ed ultima volta tra le pagine de Il mago.

Ma la testata dà anche spazio a nuovi personaggi da sottoporre al vaglio dei lettori ed è così che approdano su questo numero della rivista il dittatore Petrus, eccellente esordio dei fratelli Origone, ed il biblico Yesup, di Hunk e Riz, che vede protagonista un simpatico bambino di sei anni con l'incredibile dote di fare miracoli, spesso con esiti disastrosi.

Per il resto l'albo ospita la consueta selezione di comic strip e la continuazione dell'episodio Morbillo, il trafficante di droga di Dick Tracy.

Il mago n. 50 è un albo spillato in bianco e nero di 84 pagine distribuito in edicola da Arnoldo Mondadori Editore nel mese di maggio 1976.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(26/11/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il mago
data pubblicazione:
05-1976
editore:
rivista:
mago, anno 5, n. 50
pagine:
84